DC Comics, 52 variant cover per il lancio di Justice League of America!

Con una mossa a sorpresa che più a sorpresa non si può, la DC Comics ri-annuncia l'uscita imminente di Justice League of America con alcune novità davvero interessanti...compresa, come da titolo, la pubblicazione di ben 52 variant cover della testata!

L'operazione, che si preannuncia mastodontica, servirà come trampolino di lancio alla testata scritta da Geoff Johns (che ormai ha preso in mano il futuro della DC Comics) e disegnata dall'artista David Finch che, con la Justice League of America, segna il suo debutto "ufficiale" nell'universo dei New 52 "che contano". Ma non si vive solo di Justice League e, notizia nella notizia, la DC Comics annuncia che a febbraio avremo il lancio di altre due testate: la prima è Katana, albo dedicato alle avventure dell'ex-Outsiders ed ora membro (pare) della sorellanza formata dalle Birds of Prey...mentre la seconda, più "criptica", si chiamerà Justice League of America Vibe!

E se per Katana avremo Ann Nocenti ai testi e Alex Sanchez ai disegni, per il "misterioso" Justice League of America Vibe (di cui ignoro i contenuti) avremo Geoff Johns e Andrew Kreisberg (sceneggiatore di Arrow) ai testi (ma solo per il primo volume, poi sarà tutta farina del sacco di Kriesberg) e Pete Woods alle matite. Dei team tutto sommato buoni e che, sono sicuro, sapranno darci delle buone storie. Rimango un po' perplesso dalla data di pubblicazione di tutte queste testate, ovvero febbraio 2013: perché la DC Comics ha dilazionato così tanto i tempi? Che voglia dare qualche possibilità alle testate che saranno escluse dai New 52? Sono proprio curioso di vedere i dati di vendita dei prossimi mesi, perché fare un raffronto significherebbe capire bene come si sta muovendo la DC Comics e cosa ha intenzione di pubblicare per rendere più vari e meno "monotoni" i New 52. Perché è palese, anzi, praticamente "matematico": da febbraio ci saranno ben cinque testate con la dicitura "Justice League", e anche il fan più sfegatato del supergruppo inizierebbe a dubitare sulle "idee" commerciali della casa editrice americana!

Un ultima "news nella news": pare che, dal numero #17 di Green Arrow ci sarà un nuovo team creativo, composto da Jeff Lemire (autore) e Andrea Sorrentino...insomma, l'ennesimo cambio di "line-up" per la testata dell'arciere di Star City!

via | DC Comics Official Site - The Source

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.