I Bolero - Il nuovo album è dedicato a Diabolik

diabolik

I Bolero sono tornati e questa volta hanno preso in considerazione un altro grande personaggio dei fumetti italiani: Diabolik!

Il loro terzo album uscirà l'11 Novembre 2012 e sarà intitolato proprio “Diabolik”, come il noto antieroe dei fumetti che è stato scelto per essere il personaggio cardine di questo progetto discografico. Nell'album sono stati inseriti ben quattro brani (su dieci totali) dedicati al fumetto italiano creato nel 1962 dalle sorelle Angela e Luciana Giussani, edito dalla casa Editrice Astorina. Grazie alla presentazione ufficiale scopriamo che il primo è un brano rock dal sound energico dedicato al personaggio dal titolo “Diabolik”, il secondo è una metal-ballad dedicata alla sua compagna: “Eva Kant”; il terzo brano è la colonna sonora dal titolo “Last train to Clerville”, infine “Altea” brano è dedicato alla compagna dell’ispettore Ginko.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione del dott. Mario Gomboli, direttore della casa editrice Astorina. La casa editrice si è impegnata a scegliere e creare la grafica di copertina dell’album, offrendo il consenso all’utilizzo dei vari personaggi (consulenza grafica di Agnese Storer).

Inoltre l’etichetta discografica Alphard Record e il gruppo musicale Bolero hanno organizzato (grazie al Patrocinio del Comune di Ceglie Messapica) una serata di beneficenza a favore della Fondazione “Telefono Donna”, che si terrà appunto l’11 Novembre 2012 al Teatro Comunale di Ceglie Messapica (Br) alle ore 20:00. Sul palco potrete ascoltare il brano “Eva Kant”!


www.bolerotheband.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.