Conè nel Futuro: Un anno di Philip K. Dick, incontri, mostre e fumetti di fantascienza

fumetti fantascienza

Vi consigliamo un evento che si rivolge a tutti gli appassionati di fantascienza e che affronta anche alcuni temi puramente fumettisci all'interno del suo programma: Conè nel Futuro - Un anno di Philip K. Dick. Mostre e incontri dedicati alla fantascienza.

Questa interessante iniziativa, legata al mondo dei fumetti e della fantascienza, si svolgerà presso la galleria del centro commerciale Conè di Conegliano. Dal 10-23 novembre non perdete la Fantascienza per immagini, dove 12 artisti omaggiano Philip K. Dick con una esposizione di tavole in galleria. Nel programma scopriamo che l'11 Novembre ore 16.00 ci sarà la presentazione del libro "Philip K. Dick una biografia a fumetti" (Becco Giallo Edizioni). Vi abbiamo già parlato di questo prodotto, un libro tutto dedicato a Philip K.Dick, il grande scrittore di fantascienza.

Il fumetto, inserito nella collana Collezione Biografie, è composto da 128 pagine in bianco e nero (prezzo 14.00 euro). Scritto da Francesco Matteuzzi e disegnato da Pierluigi Ongarato, “ripercorre gli eventi principali dell’esistenza di Philip Dick, dal suo esordio letterario alla consacrazione nella fantascienza".

Amate Philip K. Dick e le sue opere? Vi consigliamo di cercare in fumetteria un prodotto targato Gp Publishing, ovvero Blade Runner – Ma gli androidi sognano pecore elettriche?, un volume di Tony Parker, K. Dick Philip, Bill Sienkiewicz da 120 pagine e prodotto dai BOOM! Studios™. Per altre informazioni su questo fumetto cliccate qui.

Il programma ufficiale.

Un anno di Philip K. Dick. Mostre e incontri dedicati alla fantascienza.

10-23 novembre: la Fantascienza per immagini. 12 artisti omaggiano Philip K. Dick (a cura di Banda StraGulp)

10 Novembre: dalle 11.00 alle 13.00: Aperitivo molecolare con lo chef Omar La Pecia.
Dalle 15.30 alle 19.00 Workshop illustrazione a cura di Matteo Corazza

11 Novembre ore 16.00: Presentazione del libro: "Philip K. Dick una biografia a fumetti" (Becco Giallo Edizioni - presentano Francesco Matteuzzi e Pierluigi Ongarato

16-23 Novembre La fantascienza Graffiata - Street Art in mostra a cura di Kantiere Misto

18 Novembre 16.00 Presentazione Libri: La Rosa e il Pugnale di M. P. Black e Le Cronache di Gaia di Claudia Tonin

IN COLLABORAZIONE CON LIBRERIE.COOP

Per ulteriori informazioni: https://philip-k-dick.blogspot.it/

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.