Uncanny X-Men, la Marvel rilancerà la testata mutante per eccellenza!

Visti i fatti di Avengers Vs X-Men e, soprattutto, l'iniziativa "coraggiosa" attuata dalla Marvel con il progetto Marvel NOW!, in molti avevano pensato che gli X-Men sarebbero rimasti senza la loro testata di riferimento per molto, molto tempo. Ma certe cose non cambiano mai e così, dopo qualche mese di pausa "forzata", ecco che anche Uncanny X-Men potrebbe fare la sua ricomparsa nell'universo marveliano!

Rivelata da un post del due novembre (nel pieno del Lucca Comics and Games 2012) e confermata da alcune indiscrezioni che andremo ad analizzare dopo il salto, Uncanny X-Men potrebbe essere molto più che la testata "madre" degli X-Men che, dopo AvX, hanno avuto parecchie grane di cui occuparsi...grane, queste, di cui eviteremo accuratamente di parlarne! Cercheremo, quindi, di non rivelare molto della trama di AvX e di concentrarci sulla notizia "estrapolando", dalle parole di Chris Bachalo, le informazioni che ci servono per capire come sarà questo Uncanny X-Men...

E ho parlato di Bachalo perché è dal suo blog personale che si è riusciti a confermare l'intenzione, da parte della Marvel, di far tornare Uncanny X-Men tra le X-testate della casa editrice americana. Ma andiamo con ordine...

Bachalo stava lavorando su Wolverine and the X-Men insieme all'autore Jason Aaron, ma quando la Marvel e Brian Michael Bendis l'hanno chiamato per lavorare sul rilancio della testata mutante, il disegnatore non ci ha pensato su due volte e, fiutato "l'affare", si è subito lanciato al tavolo da disegno per sviluppare il character design dei personaggi. Ed è proprio l'aspetto grafico dei "nuovi" X-Men che ci lascia a bocca aperta: un Cyclops praticamente irriconoscibile ed inquietante ed un Magneto che, se confermato, risulta molto più "oscuro" e potente rispetto a quello che abbiamo visto fin'ora...cosa ci sarà da aspettarsi da questi redivivi mutanti?

Importanti, per capire un po' come andranno le cose, sono le parole di Bachalo:

    "Characters are re-imagined, writing styles adjusted to, locations established. It's a tough learning curve that typically takes a few issues to figure out and grow comfortable with [...] Plus, as of today, there are two "new" mutants. It's a big jump that I'm sure will turn a few off but, we're betting on, that most will welcome and enjoy. One thing that you can count on is that Brian will always give you something worth reading. He never fails to be interesting. Launch is two issues in February."

Il re-design dei personaggi sarà quindi la "chiave" di tutto, così come i loro "nuovi" poteri e la storia che Bendis ha cucito su misura per questi "nuovi" X-Men. E sarà un compito non facile, per Bendis, rendere credibili Cyclops e gli altri dopo le incredibili quanto assurde vicende accadute in AvX dove, sono sicuro, molti di voi spalancheranno gli occhi dinnanzi alle discutibili quanto assurde situazioni in cui i mutanti si sono andati a cacciare. Intanto, qui in basso, troverete il re-design dei personaggi di Uncanny X-Men operato da Bachalo che, bisogna dirlo, ha fatto un lavoro davvero fantastico!

Mi sa che dobbiamo davvero segnarci sul calendario il 13 febbraio, perché assisteremo ad una vera e propria rivoluzione!

Via | Comic Book Resources

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: