Diabolik, ecco il trailer della nuova serie tv di Sky Cinema

Il trailer che non ti aspetti: Diabolik la serie tv!

Mica male questa nuova produzione targata Sky, che proporrà una serie televisiva con protagonista il mitico personaggio dei fumetti targati Astorina. Sono previsti ben 13 episodi da 50 minuti, come sono 50 gli anni che l'affascinante ladro sta festeggiando proprio quest'anno. Sky Cinema ha avuto il permesso di sfruttare i diritti di Diabolik e, a quanto pare, i produttori hanno tentato di far di tutto per rimanere il più possibile fedeli alle idee delle sorelle Giussani. L'esperimento è importante, poiché dal successo di questi 13 episodi potrebbe derivarne una prosecuzione o, addirittura, l'interessamento di Sky Cinema per altre serie a fumetti. Non ci dispiacerebbe affatto vedere in televisione serial tv di qualità che pescano direttamente dal parco testate Bonelli; potrebbe nascere un nuovo filone televisivo tutto italiano da esportare anche nel mondo.

Nel comunicato stampa di Sky viene confermato che il progetto è stato "realizzato con la collaborazione di Mario Gomboli, che ha raccolto l'eredità delle sorelle Giussani e ne ha proseguito l'avventura, curando la pubblicazione dei fumetti attraverso la casa editrice Astorina." Un fumetto storico, una colonna portante della Nona Arte italiana, che ha dalla sua 400mila lettori al mese, merita il massimo rispetto!

Per altri dettagli sulla serie tv di Diabolik dobbiamo solo attendere ulteriori comunicati da parte di Sky che presto svelerà tutta la troupe che ha preso parte a questa produzione attesissima. Cliccate qui per vedere in anteprima alcuni screenshot tratti dal filmato diffuso.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.