Due applicazioni gratuite dedicate a Martin Mystère su App Store

La Bonelli ha preparato questo video di circa quattro minuti per annunciare due applicazioni dedicate al Detective dell'Impossibile.

Sono iniziati i festeggiamenti per i trent'anni di Martin Mystère e per l'occasione sono state rilasciate sull'App Store di Apple ben due applicazioni gratuite, presentate proprio dal papà Alfredo Castelli. Vediamo un po' di capire i contenuti di queste due applicazioni speciali che si rivolgono in particolare a tutti i fan fedelissimi che hanno permesso alla serie tutta questa longevità.

La prima applicazione è intitolata "Martin Mystère" e vi introduce all'interno del celebre studio del Buon Vecchio Zio Marty. La ricostruzione tridimensionale vi permette di esplorare l'ambiente per ricercare tutti i contenuti inseriti. Godetevi le esclusive immagini, i filmati, i dossier, la mostra "I cent'anni di Martin Mystère" ed una gallery di tutti gli albi a fumetti del BVZM apparsi in edicola negli ultimi trent'anni. Inoltre l'app permetterà prossimamente di scaricare e leggere in maniera del tutto gratuita quattro albi completi a fumetti, tra cui la versione digitale del primo numero del lontano 1982, l'albo del decennale e del ventennale. Inoltre verranno rilasciati nel tempo svariati aggiornamenti così da incrementare il numero dei contenuti (sul portale Bonelli troverete le segnalazioni di questi aggiornamenti). La seconda app, ottimizzata per iPhone e iPod Touch (si può utilizzare anche su iPad), è "Martin Mystère Mystery Database".

In realtà è un vecchio software realizzato nel 1992 per la piattaforma HyperCard di Apple e trascina chi la usa indietro nel tempo. Per il restyling di questa applicazione bisogna ringraziare il programmatore di Fulvio Massini che ha dato un grosso contributo per restituire al pubblico questo pezzo di antiquariato informatico.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: