Toshokan Sensō - Il live action esce ad aprile 2013

Iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sul set di Toshokan Sensō, live action ispirato all'opera di Hiro Arikawa. Enorme successo infatti per il cartaceo che ha venduto più di 2 milioni e 800 mila copie. I volumetti della light novel sono stati pubblicati dal 2006: opera in 4 volumi, completa, più due side story. Esistente anche l’adattamento a manga in due versioni, una pubblicata sul magazine LaLa, l’altra sul Monthly Comic Dengeki Daioh. Infine è uscita l’animazione nel 2008, in 12 puntate più un OVA, sempre del 2008.

La vicenda è ambientata nel 2019: un’organizzazione proibisce la libertà di espressione. Nasce una milizia che s’impegna a difendere i libri e le biblioteche: l’obiettivo sarà proteggere la parola scritta e fare di modo tale che i libri non vengano confiscati.

Il cast del live è composto da Chiaki Kuriyama, Koji Ishizaka, Kei Tanaka, Jun Hashimoto, Naomi Nishida e Sota Fukushi, oltre ai noti protagonisti Junichi Okada (membro del gruppo di idol V6) e la giovanissima ma già esperta Nana Eikura. Data di uscita del live: 27 aprile 2013.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.