Il Signor Malaventura di Denis Medri finisce su Il Fatto Quotidiano

"THE HOBBIT" by Denis Medri from Marco Miccoli on Vimeo.

Denis Medri sta facendo grossi passi avanti dall'ultima volta che l'abbiamo nominato su Comicsblog.

L'artista che si è fatto conoscere per le affascinanti interpretazioni tutte personali dei supereroi Marvel e Dc Comics (cliccate qui per scoprire il reboot del reboot Dc), ha recentemente lanciato con Enrico Brizzi un personaggio tutto nuovo: Il Signor Malaventura. Il primo episodio di questo fumetto è stato pubblicato alcuni giorni fa su Il Fatto Quotidiano e sarà riproposto il prossimo 19 novembre 2012. Abbiamo chiesto all'autore di spiegarci cosa rappresenta il suo personaggio e Denis, senza troppi giri di parole, ha messo in evidenza che "Il Signor Malaventura è ovviamente una parodia del Signor Bonaventura vista in chiave moderna...". Cliccate qui per leggere l'episodio integrale già pubblicato!

Denis scrive sul suo blog:

L'idea di questo progetto è nata mesi fa, una sorta di parodia dell'indimenticabile personaggio di Sergio Tofano, il signor Bonaventura appunto, il nostro eroe è però un precario che come tanti in questi giorni tenta di arrivare a fine mese.

Vi ricordiamo che la prossima settimana (17-18 novembre) prenderà il via Cesena Comics & Stories, piccolo festival sul fumetto, al cui interno sarà stata allestita la prima mostra della serie dei vari re-design di Denis Medri.

In occasione di tale festival la rivista online "Visit Cesena" ha preparato un numero speciale sul fumetto. Il tema principale di questo specialer è "Pazienza a Cesena", per celebrare il celebre Zanardi Equestre, ovvero il grande murales realizzato da Paz nel 1984 sull'impalcatura della fontana Masini in ristrutturazione (qui per altre info). Denis Medri ha voluto ricordare l'impresa del grande artista scomparso con il seguente disegno, dove cita anche la storia "Pertini a Cesena".

Per concludere questa bella parentesi, lasciatevi conquistare dal video The Hobbit, realizzato da Marco Miccoli che ha ripreso un Mr. Medri impegnatissimo alle prese con il libro di Tolkien!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.