Iron Man, presentata una nuova armatura!

Il rilancio della testata dedicata ad Iron Man ha dato il via a un restyling completo del personaggio che, pur avendo lo stesso "caratteraccio" che tutti conosciamo, subirà dei profondi cambiamenti di storyline. E, dopo i "fattacci" di Avengers Vs X-Men, qualcosa è davvero cambiato nella "routine" di Tony Stark...qualcosa che lo porterà nello spazio più profondo!

Evitando di dare troppi spoiler sui contenuti della nuova storyline e sugli "imprevisti" che Iron Man ha dovuto affrontare in AvX, possiamo qui analizzare la nuova armatura che vedremo dal numero #6 della testata riprendendo le parole che Kieron Gillen ha pronunciato circa la nuova storyline qui presentata:

"Basically, Tony Stark's in space"

E come mai Tony Stark deve andarsene nello spazio così vestito? Cerchiamo di fare un quadro completo della situazione evitando, come detto, di dare spoiler troppo importanti sul futuro immediato del supereroe marveliano...

In parte ambientato all'interno della trama di AvX, questo nuovo story-arc (intitolato The Godkiller) ci farà vedere un Tony Stark in cerca di risposte o, meglio, in cerca di un qualche "Dio"...che può essere sia la Fenice e sia, soprattutto (o in particolar modo), I Guardiani della Galassia! E, per un viaggio così intenso all'interno della galassia marveliana, Iron Man si presenta con un'armatura che ricalca i colori della sua precedente incarnazione (il giallo e il rosso) ma che, come potete vedere voi stessi, rende il nostro supereroe molto più "corazzato" e "cattivo"!

Sarà una ricerca degli dei, quindi, quella che Stark inizierà dal numero #6 di Iron Man e che, a detta di Gillen, sarà la portata principale di questa sua interpretazione sui viaggi cosmici del geniale inventore. Anzi, sempre a detta di Gillen, i cinque numeri che precederanno l'uscita di questo fatidico albo #6 saranno una lunga e importante preparazione a quest'evento che, pur essendo uno scorcio del passato recente di Stark, serviranno a far luce sui misteriosi eventi raccontati sia in AvX e sia, soprattutto, nel nuovo story-arc che andremo a leggere da qui a qualche mese.

Certo che, con tutte queste nuove armature, un lettore di Iron Man può trovarsi un po' "spiazzato", ma sono sicuro che presto arriveremo alla versione "standard" della divisa dell'eroe che, a quanto pare, è quella intravista proprio nei primi numeri dell'Iron Man "versione" Marvel NOW!.

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.