SaldaPress si prende la Skybound, Invincible compreso

skybound

Grande colpo quello messo a segno dalla SaldaPress che si è assicurata tutto il catalogo Skybound.

La news è stata riportata sulla pagina Facebook ufficiale della casa editrice che ha specificato di aver stipulato un contratto di esclusiva pluriennale (quello che in termini tecnici si definisce un master contract) con la Skybound di Robert Kirkman. Prima di tutto, grazie a questo accordo SaldaPress potrà continuare a pubblicare tutta la grande saga horror di The Walking Dead (state guardando la terza stagione del serial tv?): durante Lucca Comics & Games 2012 è stato presentato il nuovo formato economico per le edicole. Inoltre la casa editrice italiana potrà dare alle stampe nuovi titoli ideati da Kirkman o concepiti con la sua supervisione.

Nel comunicato ufficiale Skybound viene presentata come una delle realtà più dinamiche e innovative del fumetto americano e internazionale. Skybound è l’etichetta editoriale fondata nel 2010 all’interno di Image Comics dall'acclamatissimo Robert Kirkman. Grazie alla firma di questo accordo SaldaPress pubblicherà tutte le serie targate Skybound e finora inedite in Italia, da Witch Doctor e Thief of thieves (che Kirkman sta sviluppando in una nuova serie tv) fino a the Brit, Guarding the globe e Super Dinosaur. Inoltre, verranno presentate con una nuova veste editoriale serie come Invincible (capolavoro assoluto) e The Astounding Wolf Man, opere che abbiamo già potuto apprezzare grazie all'intervento di Edizioni Bd e Magic Press.

Segue la parte finale del comunicato, un "auto-augurio" che SaldaPress si offre al fine di compiacere tutti i propri lettori e i fan del grande Kirkman:

Si tratta di un grande risultato e di una grande opportunità che ci premia del lavoro svolto su The Walking Dead e del successo che ha ottenuto in questi anni.
Siamo felici della scelta compiuta da Skybound e non vediamo l’ora di poter uscire con i nuovi titoli, a partire da Witch Doctor, previsto per i primi mesi del 2013.
E grazie a tutti i nostri lettori. Tutti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: