Il Confine della Perfezione, la recensione del fumetto targato Manicomix

manicomix

Il Confine della Perfezione è un fumetto scifi-fantasy, edito da Manicomix direttamente sul web.

Volete leggerlo online? Non siate timorosi, cliccate qui dove è stato messo a disposizione del pubblico gratuitamente. Carlo Vicenzi, Massimiliano Veltri, Rafael Gonzaga De Oliveira hanno rilasciato un racconto che sembra il prologo ideale per una grande storia, caratterizzata dalla presenza di cyber-cavalieri, profezie, ribelli e scomode presenze pseudo-divine. Carlo Vicenzi ha creato un mondo che sembra sospeso tra passato e futuro, dove la carne è peccato e la robotica ha preso il predominio. I ribelli sono visti come eretici e per questo tormentati con crudeltà. Bastano poche pagine allo sceneggiatore per offrire al lettore l'immagine di un'intera era fantastica, un nuovo medioevo cupo, tetro, dove non esistono innocenti ed ogni peccato viene pagato con la vita. Il finale è un vero colpo di scena, una pugnalata al cuore di chi, in una manciata di minuti, credeva di assistere ad un epilogo scontato e definitivo. Buono è l'approccio del disegnatore Massimiliano Veltri, che ben interpreta con il suo tratto elegante un'ambientazione dal sapore antico, dando il meglio di sé nella rappresentazione dei cavalieri, veri protagonisti di sequenze del tutto dinamiche, dal taglio cinematografico e caratterizzate da scontri all'ultimo sangue. L'orrore è ben espresso anche dai colori carichi di veleno di Rafael Gonzaga De Oliveira, in grado di dar le giuste tonalità di luce all'oscurità.

Il Confine della Perfezione

Autori: Carlo Vicenzi, Massimiliano Veltri, Rafael Gonzaga De Oliveira
Genere: Science fiction
Provenienza: Italia
Illustrazione: Sì
Lettura per smart phone: No
1a Ed. mCx: 4/11/2012
Sinossi: In un mondo governato dal freddo acciaio, gli uomini nascono da provette sterili, con processi artificiali. Ma una donna, Eva, ha imparato cosa significava un tempo il verbo proibito: amare. Ora fugge, disposta a tutto pur di salvare il bambino che ha in grembo dagli Inquisitori che le danno la caccia...

Gli Autori:

Carlo Vicenzi studia lingue e materie umanistiche, vive a Finale Emilia e da sempre ama scrivere storie (di varia lunghezza) SF e Fantasy, ottenendo qualche pubblicazione qua e là su diverse antologie e riviste. Il Confine della perfezione è il suo primo fumetto.

Contatti: email: illidan84llibero.it

Massimiliano Veltri Nato a Cosenza nel 1984, prima di dedicarsi del tutto ai fumetti si laurea in giurisprudenza e consegue un master in marketing e comunicazone. ‬‪Disegna la storia “Little Red Riding Hood” nel volume “A Season in Hell” (gruppo Mantis Studio, 2011) e “Inarrestabile” nel volume antologico horror Orde (Absoluteblack, 2011). Ha collaborato con Kenigma, A-Tono e con le Edizioni Erranti per "The mirror, frammenti di realtà" volumi due e tre.‬‪Una sua illustrazione compare in “Tribute to Jean Moebus Giraud”, Editions Aaltair, di prossima pubblicazione.‬

Contatti: blog, email: massimilianoveltrigmail.com

Rafael Gonzaga De Oliveira, nasce in Brasile nel 1989. Da sempre affascinato dal mondo dei colori, a 20 anni, da autodidatta, inizia a colorare fumetti. In seguito, collabora alla realizzazione di diversi progetti fra cui " Hapless soul" di Terrence Anthony ed "Elementis Special Operations Unit: Dark World" di Keith Braun.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.