Shugo Chara, presentazione dell'opera di Peach-Pit

Shugo CharaE' ufficiale, finalmente in Agosto uscirà in Italia il manga di Shugo Chara (Shugo Chara! - Shugo Chara Doki! ), creazione di una coppia di mangaka dallo pseudonimo di Peach-Pit; dalla storia è stato tratto un anime di 51 puntate, di cui è stata fatta poi anche una seconda serie. In Italia, i diritti sono stati acquistati dalla mediaset, quindi preparatevi a gustarvi l'anime tradotto su Italia 1!

Sinossi: Hinamori Amu è una ragazza all'apparenza "cool and spicy", come la chiamano i compagni; a causa del suo stile punk (impostole dalla mamma, creatrice di vestiti per una rivista di moda) che tutti la tengono a distanza. In realtà, Amu-chan rappresenta la tipica ragazza troppo timida per esprimere chiaramente i propri sentimenti, che si è adattata così alle opinioni degli altri senza avere la forza di cambiare.

Una sera prega di poter trovare se stessa; e così la mattina dopo trova nel suo letto tre uova colorate, ognuna con un simbolo disegnato sopra (cuore, picche e fiori)! Racchiudono all'interno Ran, Miki e Suu, i suoi Shugo Chara, "Guardiani del Carattere", che rappresentano quello che la protagonista vorrebbe diventare una volta adulta. Grazie a loro, la serie si permea di effetti speciali e magiche trasformazioni!

Shugo Chara

Ben presto però Amu si accorgerà che il dono che le è stato concesso è diretto a un fine più alto, quello di proteggere i sogni dei bambini dalla malvagia organizzazione Easter, il cui obbiettivo è quello di trovare l'Embrione, un uovo che permette di realizzare qualsiasi desiderio. La nostra eroina non sarà però sola nel suo intento, grazie ai Guardian della sua scuola, anch'essi dotati di uno Shugo Chara; la serie si permea così anche di forti dimostrazioni di amicizia e (ovviamente!) d'amore...

Per quanto la serie possa sembrare per bambini, racchiude il senso profondo della ricerca interiore e, come sottolineato dalla sigla finale dei primi episodi ("Honto no Jibun" del gruppo "Buono!"), ogni puntata ha come scopo quello di incitare a lottare con tutte le forze per realizzare il proprio sogno. E per finire, le persone romantiche non rimarrano assolutamente deluse dagli intrecci amorosi tra Amu e un suo compagno, o tra lei e un misterioso ragazzo che lavora per l'Easter... Aspettiamo Agosto con ansia!!!

Shugo Chara

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: