Five Weapons, la Image Comics pubblica il secondo teaser

Ne abbiamo parlato solo ieri e, a quanto pare, l'obbiettivo della Image Comics era (ed è) quello di pubblicare un teaser al giorno di Five Weapons, nuova opera che Jimmie Robinson pubblicherà per la Shadowline di Jim Valentino.

Stavolta il personaggio si chiama Jade the Blade e, stando al vestiario, pare proprio che sia una ragazza dai lunghi capelli neri e dall'arma simile ad un kunai giapponese (anche se, dalle dimensioni, sembra proprio una spada). Come avevamo previsto ieri, ognuno dei protagonisti di Five Weapons ha la sua “weapon of choice” anche se, nel caso di questa Jade, non riesco ad associarla a nessun personaggio della cultura "pop" americana/mondiale (spero che a qualcuno di voi venga qualche idea in merito).

Ma da questo secondo teaser possiamo notare alcune cose molto importanti circa l'opera di Robinson. In primis, pare proprio che i personaggi vestiranno più o meno la stessa divisa, quindi saranno sicuramente degli studenti della scuola superiore americana.

Questo è riscontrabile anche nelle parole pronunciate da Jade nel teaser che, con l'arma in bella vista, dice al lettore che lo "taglierà" quando le lezioni saranno finite...una minaccia concreta, quindi!

I personaggi sembrano quindi legati alle loro armi in maniera quasi "morbosa" e, se nel caso di Darryl the Arrow abbiamo uno studente molto intelligente che userà arco e frecce (anche se non si sa contro chi o cosa), nel caso di Jade the Blade abbiamo una ragazza un po' psicopatica che vuole usare la sua spada per arrecare danno agli altri. Ma perché tutto questo? Come mai il rapporto tra armi/personaggi è così stretto? Che sia l'ennesimo survival-horror comics? O Robinson ha in mente qualcosa di totalmente diverso?

Quando la Image Comics avrà finito di pubblicare tutti questi teaser di presentazione dedicati a Five Weapons, noi di Comicsblog li raccoglieremo in un unico post per commentare, insieme a voi, le prime impressioni circa questa nuova opera dell'associata Shadowline!

via | Image Comics Official Blog

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: