Kuroko's Basket, da febbraio in edicola e fumetteria per Star Comics

Kuroko's Basket

Tra le acquisizioni annunciate da Star Comics al Lucca Comics 2012 c'è anche Kuroko's Basket (Kuroko no basuke) di Tadatoshi Fujimaki, che troveremo oltre che in fumetteria anche in edicola a partire dal prossimo febbraio.

Come previsto, il manga pubblicato in patria da Shueisha sul suo magazine di punta, quel Weekly Shonen Jump che negli anni è stata la culla delle serie animate giapponesi più famose di sempre (tra gli spokon, i fumetti sportivi, ha ospitato anche quello che è generalmente considerato IL manga sul basket, Slam Dunk di Takehiko Inoue), non resterà inedito in Italia ancora a lungo. Il titolo gode in patria di un ottimo seguito, tanto che lo ritroviamo in ottava posizione tra le serie manga più vendute nel primo semestre di quest'anno.

Il suo successo è confermato e consolidato anche dalla trasposizione animata di Production I.G, andata in onda per 25 episodi sul network nipponico di MBS dal 7 aprile fino al 22 settembre di quest’anno. Iniziato sull'ammiraglia di Shueisha nel 2008, Kuroko’s Basket ha per protagonista il misterioso Tetsuya Kuroko, giocatore nella leggendaria “Generation of Miracles”, una fortissima squadra di basket formata da studenti delle medie. Mentre nessuno sembra saper nulla sul suo conto, i cinque principali atleti della formazione lo identificano unanimemente come il migliore di tutti, il “sesto giocatore fantasma”.

Al liceo, Kuroko si unisce alla squadra di pallacanestro della scuola, la Seirin, e tutti sono sorpresi di trovarsi di fronte un ragazzino di bassa statura, debole e apparentemente inadeguato. Qual è, quindi, il suo segreto? E in che modo potrà essere d’aiuto ai suoi compagni? Un nuovo episodio animato, il numero 22.5 dal titolo “Tip Off”, sarà inserito nell'ottavo (il penultimo) DVD/Blu-ray giapponese della serie, in uscita il 23 febbraio. L’OAV racconterà il passato del protagonista nella “Generation of Miracles”. Sono attualmente 19 i volumi del manga editi in patria, l’ultimo dei quali a settembre, il prossimo atteso per il 4 dicembre. Pronti a seguire il titolo in edizione Star Comics?

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.