Spoiler capitolo 609 di Naruto

Naruto_609_Spoiler_Immagini

E, mentre One Piece si prende una settimana di pausa (Eiichiro Oda sembra molto "discontinuo" quest'anno), Masashi Kishimoto continua a serializzare con tranquillità il suo Naruto! Bel capitolo questo 609 che, grazie al colpo di scena finale, ci lascia presagire che qualcosa di "molto grosso" sta per accadere nel manga...qualcosa che potrebbe portarci verso sviluppi inaspettati! Noi, come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese del manga, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 608 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 609.

Riassunto e spoiler del capitolo 608 (link)

Spoiler capitolo 609:

Kakashi si è parato davanti a Naruto nel tentativo di proteggere l'allievo dagli attacchi di Obito, ma lo shinobi crolla sulle sue ginocchia per il troppo chakra perso durante il combattimento con l'ex-compagno. Anche Gai è stremato e, seppur Bee/Hachibi lo sta reggendo con i suoi tentacoli, il maestro di Rock Lee ha ancora le forze per dire di voler aiutare il giovane allievo di Kakashi!

Hachibi/Bee nota che i ninja di Konoha sono davvero dei tipi molto testardi e coriacei e, quando i rami che lo imprigionavano si allentano, l'enorme cercoterio riesce a liberarsi dalla morsa del legno e a recuperare, al volo, il povero Gai (sballottolato dallo stesso Hachibi quando ha distrutto i robusti rampicanti che lo intrappolavano). Successivamente, l'otto code avverte Naruto del pericolo rappresentato da Obito che, sapendo usare molto bene l'arte del legno, è in grado di inibire il loro chakra qualora la tecnica che fu del Primo Hokage arrivi ad imprigionarli. Naruto recepisce il messaggio e, ovviamente, i suoi ricordi vanno a quando Yamato usava quella stessa tecnica per aiutarlo a gestire il potere del Kyuubi. Ma ora è Obito a fare la prima mossa...

Ben conscio che Kakashi ha ormai sprecato tutto il suo chakra usando l'ultimo Raikiri, il nemico dice all'avversario se sarà in grado di sfuggire ancora una volta a un "viaggetto" nella sua dimensione e, immobilizzato Naruto con l'arte del legno (il ragazzo stava cercando di attaccarlo prima che l'Uchiha facesse la sua mossa), il nemico avvicina la sua mano sinistra al volto di uno stanchissimo Kakashi dicendogli che la "spazzatura" rimane sempre "spazzatura"! Naruto, però, non si lascia immobilizzare così facilmente e, poco prima che la mano di Obito si avvicini troppo al volto di Kakashi, da una testata al nemico interrompendone le intenzioni! Obito subisce il colpo e, sbalzato all'indietro, lo shinobi riesce ad atterrare comunque sulle sue gambe mentre Naruto, a quanto pare, è riuscito a spezzare il ramo che lo legava al pericoloso Uchiha. Hachibi/Bee, notato che il Juubi potrebbe risvegliarsi da un momento all'altro, affida a Naruto e a Kakashi il combattimento con Obito mentre lui, insieme ad un clone del ragazzo, capirà come fare per evitare la catastrofe finale. Naruto, rivolgendosi a Obito, dice a questo che ha visto nella sua mente l'immagine del proprio pugno stampato in faccia al nemico e, liberatosi dei resti del ramo che attanagliava il suo braccio, il ragazzo è pronto per un faccia a faccia contro Obito!

Obito risponde a Naruto dicendogli che l'unico che prenderà a pugni in faccia è Kakashi e il ragazzo, notato che il suo sensei non ha il chakra necessario per poter affrontare un altro viaggio nella dimensione parallela del nemico, si preoccupa di come potrà andare il combattimento ora che dovrà proteggere lo shinobi dal nemico. Qui interviene Kurama che, dopo aver chiesto e ricevuto da Naruto il permesso di prendere per un momento il possesso del suo corpo, chiede a Kakashi di stringerli per un attimo la mano. Kakashi intuisce che quello che sta parlando in questo momento è Kurama e, incalzato dal Bijuu, lo shinobi stringe la mano del corpo di Naruto senza pensarci due volte. Afferrato saldamente Kakashi, Kurama lo sposta a gran velocità verso Obito che, trovatosi improvvisamente davanti all'uomo che odia di più al mondo, lo catapulta immediatamente nella sua dimensione parallela! Naruto chiede a Kurama il motivo di quella mossa così avventata e il Kyuubi, sorridendo, risponde al ragazzo dicendogli che ora non dovrà più preoccuparsi per Kakashi e potrà combattere senza ulteriori impedimenti. Naruto è un po' seccato dal comportamento della bestia, ma appena fa per dare un pugno allo stomaco di Obito, questo non si smaterializza come le altre volte ed anzi, a quanto pare, incassa in pieno il potente dritto sferrato dal ragazzo! Cosa è successo?

Kurama, stringendo la mano a Kakashi, ha donato allo shinobi il chakra necessario per combattere all'interno della dimensione alternativa e, ovviamente, per uscirne con tranquillità grazie al Kamui. E Kakashi, ripresosi immediatamente, ha subito iniziato ad attaccare "dall'interno" il nemico, permettendo a Naruto di colpire il nemico con tutta tranquillità! Davvero una bella mossa quella di Kurama che, grazie al "trucchetto" eseguito poco fa sulla pelle di Kakashi, è riuscito a dare una svolta a questo combattimento. Ed è sempre grazie alla forza di Kurama e al clone di Naruto che Bee, creata una Bijuu-Dama insieme al Kage-Bunshin, sta per mettere fine al risveglio del Juubi!

Ormai pronta, la Bijuu-Dama viene scagliata all'indirizzo della Statua del Demone Eretico e, una volta ricevuto il colpo, il chakra che apparteneva alla stessa sembra essersi dissolto nel nulla! I ragazzi capiscono d'avercela fatta e iniziano ad esultare, ma ne Obito ne tantomeno Madara sembrano d'accordo con gli shinobi perché si, è finita...ma per questo mondo: Madara è riuscito a far resuscitare il Juubi!

Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto
Immagini e spoiler sul capitolo 609 di Naruto

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.