Dexter, la Marvel pubblicherà un fumetto sul serial TV americano!

Che la Marvel fosse interessata a realizzare un fumetto sulle "avventure" dell'ematologo/serial killer Dexter Morgan, protagonista indiscusso del serial TV Dexter (prodotto, in patria, dal network televisivo Showtime), si sapeva già da tempo...ma oggi, finalmente, possiamo confermare che la casa editrice statunitense ha una data d'uscita e un piano editoriale per questa nuovo ed intrigante prodotto!

Scritto da Jeff Lindsay (creatore del personaggio originale che, ricordo, è stato "preso" proprio dai libri di Lindsay) e disegnato da Dalibor Talajic, Dexter #1 uscirà nelle fumetterie americane a febbraio 2013 e sarà, com'era logico aspettarsi, solo una piccola miniserie di cinque albi. Ovviamente nessuno avrebbe mai scommesso per una serie "regolare", ma con un po' di fantasia (e sfruttando il fattore "branding") si sarebbe potuto anche allungare il calendario delle uscite di qualche numero. Poco male, perché "l'eroe più oscuro di Miami" dovrà affrontare un nemico che sta seminando morte a tutto spiano: Skid Row Slasher!

Ce la farà Dexter Morgan a fermare questo pericoloso serial killer? Ma soprattutto...siamo sicuri che si tratta davvero di un assassino seriale? Sicuramente il fiuto di Dexter non sbaglierà visto che, di serial killer, lui ne sa giusto qualcosa...

Molto bella è stata la dichiarazione che Lindsay ha rilasciato sul sito ufficiale della Marvel dove, in merito a come si è ritrovato a lavorare per una delle due case editrici di fumetti più importanti d'America (una delle tre, se vogliamo dirla tutta), l'autore ha risposto...


    “Marvel Comics has always been a place where I felt at home. It has been a very important part of my life, and has always been a wellspring of creative and relevant ideas [...] I feel like I'm coming home. It is a huge thrill for me to bring Dexter into this very special pantheon."

Chiaramente eccitato, Lindsay non vedeva l'ora di collaborare con la Marvel per questa trasposizione a fumetti del suo personaggio che, televisivamente parlando, è arrivato a collezionare ben sette stagioni di programmazione. Che dire...niente male per un serial killer!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.