Green Lantern: The Animated Series, impariamo a disegnare Hal Jordan!

Adoro quando nei fumetti (o in qualsiasi altro prodotto d'intrattenimento come DVD, videogames o altro) vengano inseriti dai creatori dei "contenuti speciali" che rendano più "giustificato" l'acquisto di questo quel fumetto. E, alla DC Comics, hanno ben pensato di inserire nell'albo numero otto di Green Lantern: The Animated Series una cosa che, a me, è sempre piaciuta tantissimo: un "How To Draw" di un personaggio che, in questo caso, è il mito Hal Jordan!

Inserito nelle ultime pagine dell'albo, questo "How to Draw" di Hal Jordan ci insegna come disegnare il personaggio partendo, ovviamente, da quella che è la base di (quasi) tutti i nostri beniamini...un cerchio! Pian piano, come sempre, ci viene spiegato come allungare la faccia, inserire i dettagli del viso, creare una "base" per il torso e tutto il resto, dandoci così la possibilità di disegnarci un "nostro" Hal Jordan da mostrare a parenti ed amici con orgoglio!

Questo tipo di inserti era molto popolare e, oltre a dare ai tanti appassionati la possibilità di capire come viene realizzato un personaggio, fornisce ai "neofiti" le tecniche base per la realizzazione semi-professionale di un disegno. Certo, mancano tutte quelle nozioni che servono per poter disegnare "a regola d'arte", ma è sempre carino ritrovare questi inserti in un fumetto e spero che, in futuro, anche le altre case editrici americane (e non) decidano di re-inserire questi piccoli speciali tra le pagine dei loro prodotti.

Se avete tempo e voglia, potete provare anche a voi a disegnare il "vostro" Hal Jordan seguendo le istruzioni che abbiamo riportato nell'immagine sovrastante e, se non riuscite a vedere bene tutti i passaggi, potete cliccare sul link in basso dove troverete l'immagine a dimensione intera.

via | DC Comics Official Blog - The Source

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.