Nuovissimo trailer per Berserk: Golden Age Arc III - Descent, nei cinema giapponesi il 1 febbraio

Neppure il tempo di segnalare il nuovo poster promozionale, che salta fuori un nuovo full trailer per Berserk: Golden Age Arc III – Descent (Berserk: Ogon jidai-hen III – Korin), atto finale della trilogia animata per il cinema ispirata al fantasy horror di Kentaro Miura.

Prodotto da Warner Bros Japan, il progetto è realizzato con un mix di animazione tradizionale, grafica 3D (renderizzata in un evoluto cell-shading) e motion capture, dallo Studio 4°C, una delle più sperimentali realtà creative nel panorama degli anime giapponesi, riconosciuta per “fondere lo spirito delle produzioni indipendenti con l'estetica dell'animazione mainstream”. Tra le varie produzioni dello studio ricordiamo per esempio Tekkonkinkreet – Soli contro tutti, Spriggan, Genius Party e la collaborazione internazionale ad Animatrix e Batman – Il cavaliere di Gotham. Berserk: Golden Age Arc III – Descent sarà nelle sale nipponiche venerdì 1 febbraio 2013 per sprofondarci con i suoi quasi 110 minuti di palpitante orrore nella parte più insana e oscura del capolavoro di Kentaro Miura, il capitolo dell’Eclissi, ad oggi vetta mai più raggiunta in tutta la lunga saga del guerriero nero e apoteosi dell'epopea della "Età dell’oro", raccontata tra i volumi 3 e 13 del manga e nella stessa trilogia.


All’opera ritroviamo uno staff d’eccezione: Naoyuki Onda (Ergo Proxy, Il cuneo dell’amore, Gantz) al character design e alla supervisione dell’animazione, Ichiro Okouchi (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Code Geass: R2) alla sceneggiatura, Satoshi Iwataki (Shigofumi) alla direzione dell’animazione, Yusuke Takeda (Blood: The Last Vampire, Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò) alla direzione artistica e Mitsuhiro Arita (Final Fantasy XI) al concept design. I compositori Susumu Hirasawa (già autore delle splendide musiche della vecchia serie tv) e Shiro Sagisu (Evangelion, Bleach) firmano il brano portante e la colonna musicale, mentre “breakthrough”, singolo da solista di Kaname Kawabata dei CHEMISTRY, arrangiato con la collaborazione di Sagisu e in uscita il 30 gennaio in Giappone, sarà il tema di chiusura del film.

La nuova locandina, la cui tagline recita “La completa oscurità... oltre la luce”, che raffigura la nascita di Phemt, sarà distribuita nei cinema il 17 novembre, giorno di inizio della prevendita dei biglietti del film, incluso dall'EIRIN (la commissione giapponese per la valutazione e la classificazione dei film, non specifica le sequenze in questione) nella lista delle pellicole VM18 per la presenza di scene di sesso estremamente forti e violenza. In Italia, Berserk – L’epoca d’oro – Capitolo I: L’uovo del re dominatore, il primo lungometraggio della trilogia (alla quale potrebbe seguirne una seconda – l’intenzione dichiarata è stata fin da subito quella di trasporre in animazione tutto il manga nell’arco di una decina di anni), sarà in vendita ufficialmente dal 5 dicembre, dopo la disponibilità in anteprima allo stand Yamato Video all’appena conclusa Lucca Comics 2012.

Berserk Movie 3, seconda locandina

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.