Salerno Comicon 2012, tutti gli ospiti e gli eventi

Dopo i fasti della prima, dal 7 al 9 dicembre 2012 si terrà a Salerno la seconda edizione del Salerno Comicon, costola del famoso Napoli Comicon.

Quest'anno oltre alla location del Complesso di Santa Sofia ci sarà anche il Teatro Augusteo dove ci sarà venerdì 7 una rassegna su Hayao Miyazaki e domenica 9, la sfilata del Comicon Cosplay Challenge. La manifestazione inoltre ospiterà Massimiliano Frezzato (i Custodi del Maser) e Roberto Recchioni. Insieme a loro anche Andrea Scoppetta che ha realizzato l'illustrazione del manifesto.

Non mancheranno le mostre che saranno dedicate agli ultimi lavori di Massimiliano Frezzato e Roberto Recchioni che, insieme all’esposizione Inside Moebius, nelle sale del Santa Sofia. Nella chiesa di Santa Apollonia, invece, saranno esposte le tavole di Diabolik, che proprio in questi giorni festeggia 50 anni di pubblicazioni.

Il biglietto valido per tutti e tre i giorni costa 5€. L'appuntamento è quindi a Salerno, città anche quest'anno addobbata con le luci d'artista.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.