Green Lantern Corps, guai in vista per Guy Gardner!

Uno tra i protagonisti più apprezzati di Green Lantern Corps sembra vedersela molto, molto male: stiamo parlando di Guy Gardner, la Lanterna più "anticonformista" e ribelle con cui i Guardiani di Oa hanno avuto a che fare e che ora, a quanto pare, subirà da questi un trattamento non tanto carino!

Evitando accuratamente di mettere un qualsiasi spoiler in "home", stavolta dobbiamo per forza di cose aggiornarvi su quanto sta succedendo sulle pagine di Green Lantern Corps #14 che, insieme alle altre testate sui corpi dello spettro emozionale "contestualizzati" da Geoff Johns nel corso di questi ultimi anni, sta vivendo in pieno questo maxi-crossover intitolato Rise of the Third Army. Un crossover di cui le prime "avvisaglie" possono intravedersi già nel numero #7 dell'edizione italiana di Green Lantern dove, come sapete, sono pubblicate tutte e tre le testate dedicate al corpo di polizia intergalattico (Green Lantern, Grenn Lantern Corps e Green Lantern: New Guardians). Dopo il salto troverete i nostri mini-spoiler, quindi se non volete sapere cosa succederà...non cliccate!

ATTENZIONE - SPOILER!

L'albo (Green Lantern Corps #14), scritto da Peter J. Tomasi e disegnato da Fernando Pasarin insieme a Scott Hanna, si chiama "Nothing Man" e ci mostra il declino di Guy Gardner, unico sopravvissuto del suo gruppo alla battaglia contro le Third Army. Tornato su Oa, Gardner chiede e riceve il permesso di parlare con i guardiani di Oa che, ben sapendo di come Guy ha disobbedito ai loro ordini scagliandosi contro la Third Army irresponsabilmente (e provocando il massacro della sua squadra, in parte "soggiogata" dalla Third Army stessa), decidono di togliere a Gardner l'anello!

Umiliato e senza poteri, Gardner torna sulla Terra e, a meno che i Guardiani non decidano di riammetterlo tra le fila delle Lanterne Verdi, Guy sarà bannato da Oa per un bel po' di tempo...diciamo, fino alla fine dei suoi giorni! Ma come la prenderanno le altre Lanterne? E cosa comporterà quest'incredibile decisione in un momento critico come questo?

via | DC Comics Official Site - The Source

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.