Trailer lungo per Blue Exorcist - The Movie, nei cinema giapponesi il 28 dicembre

E' online da ieri sul sito ufficiale il primo full trailer di Blue Exorcist – The Movie, nei cinema giapponesi dal prossimo 28 dicembre. Il trailer presenta il tema musicale del film, “REVERSI” degli UVERworld (già autori di “Core Pride”, la prima opening della serie animata). Il brano è estratto da “The One”, il nuovo album della rock band nipponica, in uscita a fine mese. Vediamo il promo direttamente in alto.

Annunciato sull’edizione di novembre 2011 del mensile giapponese Jump SQ di Shueisha, che ospita il manga di Kazue Kato dal 2009, Blue Exorcist – The Movie è prodotto da Aniplex e animato da A-1 Pictures (Fairy Tail, Valkyria Chronicles, Working!!) come già l’anime televisivo in 25 episodi trasmesso sui network di CBC, MBS e TBS tra il 17 aprile e il 2 ottobre dello scorso anno. Nello staff troviamo: il regista Atsushi Takahashi (Rideback), la sceneggiatrice Reiko Yoshida (Gad Guard, Ghost Hunt, Major), il character designer Keigo Sasaki (Blue Exorcist serie tv, Night Raid 193), il direttore artistico Shinji Kimura (Steamboy, Tekkonkinkreet, Batman – Il Cavaliere di Gotham: “Se solo sapeste”) e il compositore musicale Hiroyuki Sawano (Blue Exorcist serie tv, Gundam Unicorn, Sengoku basara).

Edito in Italia da Planet Manga, Blue Exorcist (noto in patria come “Ao no ekusoshisuto” o “Ao no futsumashi”) ha per protagonista Rin Okumura, da sempre convinto che i demoni siano solo leggende, opera della fantasia umana... Eppure l’ironia del destino vuole che proprio lui, ignaro di tutto, sia figlio di Satana! E quando il genitore lo reclamerà uccidendo l’amatissimo padre adottivo, Rin deciderà di usare i suoi poteri, le fiamme azzurre, per diventare un esorcista! Nel luogo dell’addestramento lo attendono molte prove, buoni amici, ma anche potenziali nemici, perché essere il figlio del diavolo ti pone al centro di molte attenzioni, e non certo benevole...

Nel film, l’Ordine dei cavalieri della Vera Croce è in subbuglio per il festival che si tiene ogni undici anni: gli esorcisti sono all'opera su di una serie di potenti barriere per proteggere l'accademia dagli attacchi dei demoni. Intanto, Rin combatte su un treno fantasma fuori controllo, e si imbatte in Usamaro, un giovane demone dalle fattezze di un ragazzino... I primi 500.000 spettatori in sala riceveranno una figure della linea Fortune fino ad esaurimento scorte, e altri 100.000 si porteranno a casa un speciale cartolina di Buon 2013 illustrata dalla mangaka. Il decimo volume di Blue Exorcist sarà in vendita in Giappone il 28 dicembre, proprio lo stesso giorno dell'apertura del film nelle sale. In Italia Planet Manga ha pubblicato a inizio ottobre l'ottavo dei nove volumi attualmente disponibili.

Blue Exorcist the Movie poster 2, ingrandisci!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.