Frigidaire n. 244, si festeggiano trentadue anni di pubblicazioni

frigidaire

Tra le tante festività di questo 2012, anche Frigidaire vuol dar risalto all'età acquisita, attraverso i contenuti del n.244.

Il nuovo numero, già consegnato nelle edicole, sarà ricordato come quello dei festeggiamenti dei trentadue anni di pubblicazioni. La rivista culturale italiana di fumetti Frigidaire è una rivista culturale italiana di fumetti è stata pubblicata a partire dal novembre 1980. Un compleanno speciale, arricchito dalla riflessione editoriale di Vincenzo Sparagna sul cammino della rivista dagli anni ’80 a oggi, dal racconto inedito di Gore Vidal “Erlinda e Mr Coffin”, da un ricordo sullo scrittore americano di Antonio Scurati. Le sorprese non finiscono qua, poiché all'interno ci troverete anche un insolito reportage intitolato “Apocalypse Zombie” di Paolo Pontoniere sulle singolari esercitazioni anti-zombie negli Usa, l’intervista di Gianni Sartori a Maribi Ugarteburu, portavoce della “Izquierda Abertzale”, la sinistra indipendentista basca, e un incontro confidenziale con il cantautore Fausto Rossi intervistato da Sandro Prostor Koroval.

I fumetti inseriti sono tantissimi e si va dal “Welfare West” di Ugo Delucchi con i colori di Giovanni Bruzzo (Razor), al “Arty Party” di Massimo Giacòn; c'è anche una nuova avventura fantaspaziale di Klaus e Elmer, “The deep trip pop”, di Maurizio Ercole e Massimo Perissinotto. Per gli altri contenuti di questo numero così allegro cliccate continua!

Dal comunicato stampa: Potrete immergervi nelle suggestive illustrazioni di Maila Navarra, Gianni Cossu, Vincenzo Sparagna, Mauro Sgarbi, Andrejs Lavrinovics e Maurizio Ercole, gustare la storiella di Antonio Vecchio, le cartoline da Kryzx di Fabrizio Fabbri, le vignette di Giuliano, Delucchi, Franzaroli, Del Buono e Andrea Bonatti, leggere il racconto di Gianluca Liguori, giovane fondatore del gruppo degli “Scrittori precari”, le recensioni di libri del direttore, quelle musicali di Diego L’Alligatore e di Federico Vignali e la ormai classica rubrica “Schiuma”, curata da Jacopo Giombolini, dedicata al pittore perugino Simone Chiorri.

Frigidaire è stata fondata da Vincenzo Sparagna, Stefano Tamburini e Filippo Scòzzari. Tra i principali collaboratori ricordiamo: Andrea Pazienza, Tanino Liberatore e Massimo Mattioli. Negli anni sono stati pubblicati i fumetti di Silvio Cadelo, Marcello Jori, Giorgio Carpinteri, Aldo DiDomenico, Ugo Delucchi, Pablo Echaurren, Francesca Ghermandi, Massimo Giacon, Nicola Corona, Roberto Grassilli, Lorenzo Mattotti, Giuseppe Palumbo, Massimo Semerano, Alberto Rapisarda, Stefano Ricci, Giorgio Turino, Andrea Renzini, Carlo Pasquini (scrittore), Andrea Renzini, Mario Pischedda (fotografo), Igort, Sebastiano Vilella, Massimo Iosa Ghini, Antonio Contiero, Maurizio Ercole, e tantissimi altri. Cliccate qui per accedere al portale ufficiale!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.