Panini Digits si allarga, disponibile su oltre 30 store on-line

panini comics

Panini Comics sta crescendo a dismisura!

Dopo aver annunciato il progetto Panini Digits, ha reso noto di aver provveduto a lanciare i suoi fumetti digitali nelle migliori librerie on-line grazie a Stealth, la piattaforma di Simplicissimus Book Farm. Panini Comics si è ben insediata nel mondo del digitale sia grazie all'applicazione Panini Digits, sia grazie allo sfruttamento dei servizi del Kindle di Amazon. L'ulteriore passo, ovvero l'accordo con il distributore digitale Simplicissimus, permetterà alla casa editrice di essere presente su 30 librerie on-line, tra cui IBS, LaFeltrinelli, Cubolibri, Ultima Books, Book Republic, Libreria Rizzoli.

Per adesso sono state rilasciate opere come le due miniserie di Cronache del Mondo Emerso, ispirate ai bestsellers di Licia Troisi, Haunt di Todd McFarlane, i fumetti classici di Star Wars, i comics tratti dai videogame Rage e Mass Effect, i successi di Mark Millar Kick-Ass e Wanted, il thriller sovrannaturale Io sono Legione e Nirvana di Pagani e Caluri. I fumetti sono distribuiti in formato PDF con watermark. Cliccate qui per avere sotto gli occhi la lunga lista (corredata di link) con tutti gli store on-line che hanno abbracciato il progetto Panini.

Sul portale della casa editrice è stata pubblicata una dichiarazione in merito di Marco M. Lupoi, Direttore Editoriale di Panini Comics: “Panini Comics è stata una delle prime realtà italiane a lavorare sulla diffusione del fumetto digitale a 360 gradi e l’accordo con Simplicissimus ci permette di ampliare questo scopo e di rendere i nostri albi disponibili davvero quasi ovunque sulla rete. Un nuovo traguardo in un cammino entusiasmante e innovativo.”

Segue il commento di Antonio Tombolini, fondatore e CEO di Simplicissimus Book Farm: "Abbiamo lavorato sodo, e stiamo lavorando ancora, per fare di STEALTH la piattaforma di distribuzione di contenuti digitali più evoluta al mondo, ed è per noi un grande riconoscimento essere stati scelti per la distribuzione dei fumetti editi da Panini Comics, un marchio allo stesso tempo italiano e globale, col quale contiamo di avviare così un percorso di ideazione di nuove modalità di creazione e di fruizione di prodotti dell’editoria digitale di intrattenimento che darà presto ulteriori frutti.”

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.