Calvin & Hobbes, una strip venduta a $203,150

strip comics

Ancora una volta ci troviamo di fronte ad una vendita record che riguarda un prodotto fumettistico.

Una tavola originale dipinta a mano di Bill Watterson, preparata per Calvin & Hobbes nel lontano 1986, è stata piazzata al prezzo di $203,150. Un risultato mostruoso che è stato ottenuto grazie all'evento Vintage Comics and Comics Art di Heritage Auctions. Todd Hignite, Vice President di Heritage Auctions ha dichiarato che un prezzo da record mondiale come questo è la testimonianza di quanto Calvin & Hobbes sia stato amato e lo è tutt'ora. Inoltre Hignite ha aggiunto che il prezzo finale di vendita di questo pezzo supera qualsiasi altra offerta mai fatta ai migliori fumettisti di sempre, inclusi i giganti del settore come Charles Schultz, Winsor McKay and Elzie Segar.

La strip in questione era stata regalata da Watterson al cartoonist Brian Basset, creatore della serie popolare Adam@Home and Red and Rover, il quale l'ha conservata a lungo, in un posto speciale, all'interno della propria collezione privata. Oggi è finita nelle mani di uno stimabile collezionista anonimo. Prima di questo grande successo commerciale, in una precedente asta organizzata da Heritage Auctions nel febbraio scorso, una cover del calendario 1989-1990 di Calvin and Hobbes aveva raggiunto la cifra di vendita di ben $107,550.

Todd Hignite, nel commentare la vendita, ha specificato che un'occasione del genere per i collezionisti è veramente rara. Tanti aspettano per numerosi anni di impossessarsi di un pezzo del genere. Non è detto che in futuro avranno altre opportunità per portarsi a casa un gioiello originale realizzato da uno dei mostri sacri del fumetto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.