Dansai Bunri no Crime Edge: Diventa serie di animazione

Santo cielo: la banda intorno al sesto volumetto del manga Dansai Bunri no Crime Edge annuncia il prossimo adattamento a serie di animazione, già prevista in uscita per la primavera del 2013. Opera originale di Tatsuhiko Hikagi, pubblicata dal 2009 sul magazine Comic Alive, in 6 volumi, in corso.

Protagonista è Kiri Haimura, un giovinetto che ha una vera e propria ossessione per i capelli: ama moltissimo tagliarli a chiunque. Un giorno vede per caso Iwai Mushanokōji, una bimba con capelli lunghissimi e scuri. La piccina gli racconta la realtà dei fatti: è da quando è nata che nessuno riesce a tagliarle i capelli poihè sono vittima di una maledizione.

Kiri riesce però a tagliarli: ottiene infatti la "Dansai Bunri no Crime Edge", ossia le forbici che hanno la mistica abilità di tagliare anche i capelli maledetti. Subentra un ulteriore problema: Iwai, infatti, è tenuta in "ostaggio" da una banda di pazzi scatenati e assassini. Non appena Kiri taglia i capelli alla piccola che, finalmente, potrà aver vita normale, inizia ad essere perseguitato dalla banda dei "Killing Goods" che desiderano fargli la festa.

Personalmente ho trovato il manga di interesse prossimo allo zero se non per un'unica attrattiva: il livello di pazzia dei personaggi. Chissà cosa ne uscirà: staremo presto a vedere!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.