Shin Mazinger ZERO Vs. Ankoku Daishogun, nuovo manga di Yuki Yogo (Akumetsu, Wolf Guy)

Shin Mazinger ZERO volume 9 (ultimo)Dopo aver concluso Shin Mazinger ZERO sul numero di gennaio 2013 del mensile giapponese Champion RED, già in vendita da lunedì scorso, lo sceneggiatore Yoshiaki Tabata e il mangaka Yuki Yogo, il collaudato duo dietro Akumetsu e Wolf Guy, entrambi in Italia per J-Pop, sono già al lavoro sul seguito della rivisitazione del classico robotico di Go Nagai, Mazinger Z, il primo robot gigante dell’animazione giapponese comandato da cabina di pilotaggio!

Shin Mazinger ZERO Vs. Ankoku Daishogun, ossia Shin Mazinger ZERO contro il Generale Nero, il principale antagonista del Grande Mazinger nella serie animata degli anni Settanta e nell’originale di Nagai, partirà il 19 dicembre sul numero di febbraio dello stesso magazine. L'annuncio del nuovo manga, che molto probabilmente servirà da anello di collegamento con una futura serie sul Grande Mazinger (Shin Great Mazinger ZERO?), proprio come il mediometraggio a cui si ispira, ossia Mazinga Z contro il Generale Nero, prodotto da Toei Animation nel 1974 per introdurre il nuovo eroe, arriva dall'ultimo capitolo pubblicato, di cui potete vedere nella gallery di seguito alcune gustose immagini spoiler.

Shin Mazinger ZERO Vs. Ankoku Daishogun (preview) (23)
Shin Mazinger ZERO Vs. Ankoku Daishogun (preview) (24)
Shin Mazinger ZERO Vs. Ankoku Daishogun (preview) (30)
Shin Mazinger ZERO Vs. Ankoku Daishogun (preview) (31)

In Shin Mazinger ZERO, partito il 19 aprile del 2009 sul mensile di Akita Shoten praticamente in parallelo con il remake animato Mazinger Edition Z – The Impact scritto e diretto da Yasuhiro Imagawa (Giant Robot – Il giorno in cui la Terra si fermò, Tetsujin 28-go [2004]), l’umanità è stata annientata dallo stesso Mazinger Z, tramutatosi da salvatore in un diabolico mostro meccanico. Unico superstite è Koji Kabuto, reo di non essere riuscito a evitare la tragedia perdendo il controllo del gigantesco robot. Mentre il ragazzo si dispera dinnanzi all’inferno di fuoco e morte in cui Mazinger ha ridotto il pianeta, appare la bellissima ed eterea Minerva X, offrendo all’eroe la possibilità di rimediare al suo errore. Koji accetta e viene investito dal Rust Hurricane della “ragazza”, che lo riduce in cenere piangendo fredde lacrime... Il nono e ultimo volume della serie sarà pubblicato in Giappone il 20 dicembre.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.