Dark Horse, la casa editrice sbarca su Amazon Kindle Store

fumetti comics

Dark Horse segue la moda e, giustamente, si è attrezzata per ingigantire la sua presenza sul mercato digitale.

La casa editrice ha annunciato con trombe e colpi di clacson di aver provveduto ad espandersi, raggiungendo un accordo con una delle principali piattaforme mondiali per la distribuzione dei fumetti (e non solo) in formato digitale. I fan dei fumetti Dark Horse hanno la possibilità di leggere le loro serie preferite su Amazon’s Kindle, sfruttando tutte le risorse messe a disposizione sul Kindle Store (www.amazon.com/kindlestore). La Dark Horse ci ha subito riversato le sue migliori produzioni come Mass Effect, Hellboy, Star Wars, Buffy the Vampire Slayer, Serenity, Sin City e tante altre. In più verranno presto rilanciati svariati titoli in prosa, come i volumi dedicati a Vampire Hunter D, allo stesso Hellboy ecc...

Mark Bernardi, Direttore del Digital Publishing di Dark Horse, ha dichiarato di essere super entusiasta per l'approdo dei fumetti della sua casa editrice all'interno del circuito di Kindle. Il tutto servirà loro di offrire ai lettori affezionati la possibilità di avere un metodo alternativo per acquistare i titoli e, nello stesso tempo, di avvicinare lettori che non conoscono le serie Dark Horse.

Piangono le fumetterie, ma sorridono le case editrici che vedono sempre più una risposta positiva da parte del pubblico. La digitalizzazione di massa ha come primo obiettivo quello di rieducare i lettori, abituandoli a sfruttare gli strumenti tecnologici più avanzati, rinunciando così alla costosa carta. Il vantaggio di questa trasformazione del mercato finirà per togliere di mezzo alcuni anelli della grande catena che oggi è fondamentale per far arrivare fin dentro le nostre case le storie che tanto amiamo.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.