Hellsing Ultimate X in uscita a fine dicembre in Giappone

L'ultimo episodio di Hellsing Ultimate, il decimo OAV della serie che rivisita interamente e in modo più fedele al manga di Kouta Hirano le sanguinose vicende del vampiro Alucard già portate sul piccolo schermo dallo studio Gonzo nel 2001, sarà finalmente in vendita in Giappone il 26 dicembre.

Purtroppo, in Italia è possibile acquistare solo i primi quattro DVD dell'anime, distribuiti simultaneamente dalla francese Kaze nel novembre del 2011. Da allora, infatti, la pubblicazione si è nuovamente arenata mandando in frantumi la speranza dei fan di vedere completata l'opera. Già nel 2009 Kaze aveva proposto Hellsing Ultimate sul mercato italiano instaurando una collaborazione con J-Pop e sfornando l’ottima Limited Edition in Box DVD comprendente anche un volume del manga, curato in Italia dall'editore milanese; la cooperazione sfortunatamente non ha avuto vita lunga e si è dissolta dopo la terza uscita a causa di ostacoli difficilmente sormontabili, lasciando l'anime interrotto. In alto vediamo il trailer dell'episodio finale, che sarà lungo quasi venti minuti in più dei precedenti; dopo il salto, l'illustrazione per la Standard Edition del DVD e del Blu-ray in uscita.

Si conclude dunque la lunga e travagliata produzione in corso da circa sette anni (il primo episodio è uscito nel 2006), passata per le maestranze di ben quattro studi d'animazione: Satelight, che ha curato i primi quattro OAV, Madhouse, dal quinto al settimo compresi, e Graphinica e Kelmadick, società formata da ex animatori Gonzo, la prima, e realtà minore da anni presente nel campo degli anime, la seconda, impegnatesi per portare a compimento la saga con gli episodi dall’ottavo al decimo. Nonostante questo avvicendamento artistico, la qualità del lavoro si è sempre attestata su livelli decisamente alti. In più, la pubblicazione del Blu-ray Box giapponese con i primi cinque capitoli, nell'ottobre del 2010, non è stato un semplice passaggio all'alta definizione, ma un riesame degli stessi con l'aggiunta di nuove animazioni e miglioramenti grafici! Non resta che attendere un altro “ripescaggio” della serie da parte di un editore interessato.

Hellsing Ultimate X SE

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: