Hunter x Hunter: Kurapika Tsuioku-hen, Togashi disegna il prequel del film su Jump

Come ormai prassi consolidata per gli adattamenti cinematografici da manga, anche Hunter x Hunter: Phantom Rouge, primo film d’animazione sul lungo shonen di Yoshihiro Togashi, sarà preceduto da un one-shot per meglio introdurre e pubblicizzare la pellicola.

In questo caso, il settimanale Shonen Jump di Shueisha, su cui il manga è serializzato a cadenza irregolare dal 1998, pubblicherà in due parti, sulle edizioni del 3 e del 10 dicembre (prima e seconda uscita del 2013), lo speciale autoconclusivo Kurapika tsuioku-hen, ossia Kurapika Recollection Volume, 63 pagine che faranno da prologo al film, nelle sale giapponesi il 12 gennaio. L'episodio, come già intuibile dal titolo, racconterà l'infanzia di Kurapika. Annunciato a marzo, Hunter x Hunter: Phantom Rouge si basa su una storia originale scritta da Togashi circa dieci anni fa ma mai realizzata. Sotto i riflettori, Kurapika, diventato Hunter per vendicare il suo clan, il Kuruta, sterminato dai membri della Brigata Fantasma (i “ragni”). In alto vediamo il primo full trailer, che presenta il tema musicale “Reason” degli Yuzu.

Nel video anche Omokage, il misterioso assassino tatuato con il ragno numero 4, e Pyro, amico d’infanzia di Kurapika. Accecato dall’assalitore, il nostro Hunter viene salvato dall’intervento in extremis dei compagni, Gon, Killua e Leorio, ma privato dei suoi occhi vermigli, come potrà riuscire a vendicare la propria gente? Il manga, che ha ripreso la serializzazione sul settimanale giapponese due estati fa dopo una lunga pausa di oltre un anno (una delle tante), è di nuovo in stop da marzo (ultimo episodio apparso su rivista il 340). Questa volta i lettori giapponesi hanno potuto seguire senza interruzioni ben trenta capitoli, disegnati da Togashi a partire dal 8 agosto 2011; un vero record, considerando i ritmi dell’autore. I nuovi volumi, il numero 31 e il 32, saranno comunque pubblicati in Giappone prestissimo, il 4 e il 28 dicembre. Hunter x Hunter è edito in Italia da Planet Manga.

Kurapika tsuioku-hen (annuncio su Jump), clicca per ingrandire!

Hunter x Hunter: Phantom Rouge (teaser image)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.