Asso di Roberto Recchioni in Tour, le date 2012

recchioni Chi è Asso?

Dovreste saperlo già se avete frequentato la nostra pagina nelle ultime settimane. La recensione di Comicsblog iniziava così: "Asso è la prima carta di ogni seme; asso è sinonimo di eccellenza. Asso è da qualche giorno il braccio forte del fumetto. In quattro lettere è racchiusa una forza (a tratti oscura), un’energia necessaria per sfidare la gravità e restare in alto, ben in vista." NPE ce lo presenta come un fumettista, una autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero. Insomma, è Roberto Recchioni ed è, allo stesso tempo, il protagonista del suo graphic novel. Edizioni NPE ha deciso di portare questo progetto in giro per l'Italia ed ha annunciato le date 2012 del tour di Roberto Recchioni: 5 tappe e una mostra personale al Salerno Comicon che permetteranno a fan e lettori di conoscere il volto che si cela dietro Asso, il braccio forte del fumetto.

Dopo il continua tutte le informazioni utili per seguire uno degli autori più interessanti dell'era moderna.

24 Novembre (ore 17.00) - Michael Kane Studio, in collaborazione con

Italy Comics, Via Tarquinio Prisco 70, Roma.

Interverranno: Elisabetta Melaranci, Paolo "Ottokin" Campana, Werther Dell'Edera, Massimiliano Leonardo, Lorenzo "LRNZ" Ceccotti, Stefano Simeone e Walter Venturi, autori che hanno impreziosito il volume con le loro storie su Asso.

Special guest: Antonio Fuso e Giorgio Pontrelli.

1 Dicembre (ore 15.00) – Alastor, via Volta 2, Milano.

All'incontro milanese presenzieranno Roberto Recchioni e Stefano Landini, disegnatore di Ammazzatine, volume di cui l'autore di Asso firma la sceneggiatura.

7 Dicembre (ore 16.00) – Comix Factory, via Buccini 23, Caserta

Asso si sposta al sud per incontrare il pubblico di Caserta e dedicargli una sketch session.

7/9 Dicembre – Salerno Comicon

Roberto Recchioni sarà ospite d'onore alla fiera salernitana organizzata nel complesso di Santa Sofia e nel Teatro Augusteo. Oltre agli incontri con il pubblico, sarà protagonista di una mostra personale organizzata dal festival.

9 dicembre (ore 16.00) – Starshop, vico S. Giuseppe Cristofaro 3, Napoli.

Ultima tappa della tranche 2012 del tour a Napoli, dove l'autore di Asso saluterà il pubblico partenopeo con una sessione di dediche.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.