I Robinson arrivano in libreria e in edicola

Robinson-01Non sto parlando della storica sit-com degli anni '80 con protagonista Bill Cosby (che per la cronaca si chiamavano Huxtable in originale) bensì dell'ultimo film Disney che è approdato ai cinema la settimana scorsa e che ora arriva in libreria e in edicola in una riduzione per bambini nella forma di libro illustrato.

Il volume, di cui potete trovare un'edizione brossurata in edicola e una cartonata in libreria, è stato adattato direttamente dallo script originale del film da Sergio Badino, giovane sceneggiatore in forza alla Disney già da qualche anno che in questa intervista apparsa sul sito Mentelocale racconta che tipo di lavoro vi sia stato dietro la realizzazione del volume:

Il target italiano cui il prodotto viene rivolto è più basso di quello americano. E la versione nostrana è più breve, rispetto a quella originale, di circa dieci pagine. L'impegno più grosso è consistito nel mantenere coerente la narrazione, senza pregiudicare il senso della storia.

Interessante inoltre il resto dell'intervista in cui vengono raggiunti Francesco D'Ippolito, Enrico Macchiavello e Giovanni Bruzzo.

Via | Mentelocale.it

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.