Ecatombe squisita fumettistica a Milano

LashigheraDirettamente dal sito La Schighera:

Descrizione:

È una specie di cadavere squisito surrealista multiplo applicato al fumetto, o più semplicemente un gioco: si gioca in quanti si vuole e non si vince altro che una serata di divertimento creativo.

Si forma un cerchio di tavoli e ciascun giocatore siede al suo posto con un foglio bianco davanti. Al segnale di partenza ha dieci minuti per concepire e disegnare la prima vignetta di una storia a fumetti, dopo di che tutti quanti passano il foglio al giocatore alla loro sinistra: altri dieci minuti per proseguire di testa propria la storia iniziata dal giocatore precedente... e così via. Alla fine della serata si potranno leggere, tante quanti saranno i partecipanti, brevi storie a fumetti bislacche, sincopate, poetiche... imprevedibili!

Organizzata dalla Scuola d'Arte del Castello Sforzesco con la Schighera, l'Ecatome Squisita Artistica è aperta a tutti coloro che abbiano voglia di divertisti con il fumetto, dal semplice appassionato al professionista, chiunque può partecipare. Maggiori info qui e qui.

Via | IlBlogDell'Elite

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.