Man of Steel, probabile una connessione con il film sulla Justice League!

C'è un po' di confusione attorno al reboot cinematografico di Superman: ritrattando quanto detto un anno fa, il regista Zack Snyder ha dichiarato che Man of Steel potrebbe avere una qualche "connessione" a un probabile (e ancora non ufficializzato del tutto) film sulla Justice League!

Secondo le dichiarazioni di Snyder e le "speculazioni" del New York Post (che ha raccolto le parole del regista), la Warner Bros vorrebbe fare con Superman/Man of Steel lo stesso lavoro che, tempo addietro, la Marvel ha realizzato con Iron Man e il film sugli Avengers...ovvero, usare il buon Clark Kent per preparare gli spettatori ad un film dove siano coinvolti tutti gli eroi che faranno parte della versione "cinematografica" del supergruppo! Ma come sarà gestita la cosa? E Snyder cosa sa che noi non sappiamo?

Raccogliendo gli stralci delle dichiarazioni di Snyder al New York Post, i ragazzi di Spinoff Online hanno estrapolato un paio di frasi molto "ambigue". Leggiamole insieme:

    “I don’t know how Justice League is going to be handled. Honestly, I don’t [...] But The Man of Steel exists, and Superman is in it. I don’t know how you’d move forward without acknowledging that.”

Non c'è motivo di credere che Snyder ci stia dicendo una bugia: se davvero il regista non sa se sia in programmazione o meno un film sulla Justice League (anche se è stato detto e ri-detto che il film ci sarà e che sarà presentato nel 2015), bisogna concederglielo. Però, il solo fatto che si ponga l'accento su Man of Steel e sulla sua "centralità" nel futuro cinematografico della DC Comics è quantomai strano, e quando gli viene chiesto se il prossimo film su Superman farà parte di un universo ben più grande e sviluppato, il regista diventa abbastanza "cauto":

    “Um, how can I answer that? I can’t really say anything to that, because that’s a big spoiler, [...] I will say, yeah, they trust me to keep them on course.”

In parole povere, Snyder si è "contraddetto": se da un lato egli non sa se ci sarà qualche connessione tra Man of Steel e Justice League, dall'altro ci "rivela" che le informazioni in suo possesso sono così importanti da essere considerate dei "big spoiler"! A che gioco sta giocando Snyder? E perché i ragazzi della Warner Bros sono così misteriosi quando si parla del film sulla Justice League? Perché non si sa ancora niente circa questo prodotto?

Le domande sono tantissime e sono sicuro che, prima o poi, avremo una qualche risposta dalla Warner Bros...sia questa "positiva" o "negativa"! Resta il fatto che, per fortuna, il nuovo film su Superman ci sarà e che, nel 2014, potremo andare tutti insieme a guardare Man of Steel. E chissà...magari lo guarderemo proprio in ottica di un imminente film sulla Justice League!

via | Spinoff Online

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.