Amazing Spider-man #700, la Marvel presenta una variant cover di Joe Quesada

Il rapporto tra Spider-man e il Marvel Chief Creative Officer Joe Quesada è qualcosa che va aldilà del semplice "rapporto lavorativo": disegnatore dell'acclamato quanto criticato ciclo di One More Day (avvenuto nei postumi della catastrofe di Civil War), l'ex editor-in-chief e artista della Marvel ha sempre avuto un atteggiamento "paterno" nei confronti dell'arrampicamuri newyorkese.

E così, dopo aver disegnato l'ultima cover dell'ultimo numero della seconda serie di avventure di Ultimate Spider-man, Quesada chiede (e ottiene) la possibilità di illustrare anche l'ultimo albo di Amazing Spider-man che, come sapete, chiuderà i battenti proprio con il numero #700 della testata! Un numero importantissimo che, apprendo leggendo la data di pubblicazione, sarà uno dei due albi che la Marvel immetterà sul mercato il giorno di Santo Stefano, ovvero mercoledì 26 dicembre 2012! E indovinate un po' quale sarà l'altro albo che andrà ad uscire? Ma ovviamente Avenging Spider-man 15.1 che, come avete sicuramente intuito, avrà parecchie connessioni con il numero #700 di Amazing Spider-man...

Raccogliendo quest'occasione importante per Joe Quesada approfondiamo, per un attimo, cosa andremo a leggere su Avenging Spider-man 15.1 che, a detta degli editor della Marvel, sarà degnamente scritto da Chris Yost e meravigliosamente disegnato da Paco Medina! E ben sapendo che il numero #700 di Amazing Spider-man sarà un numero "memorabile" per i fan del ragnetto newyorkese (ricordo sempre che Dan Slott ha davvero "paura" che questo numero possa causargli ritorsioni da parte degli estimatori di Peter Parker), siamo molto curiosi di capire quali saranno le "connessioni" tra questo e Avenging Spider-man 15.1 che, sono sicuro, sarà anch'esso collegato a Superior Spider-man!

Un triplice "filo rosso" o, meglio, una triplice ragnatela bella lunga lega queste tre testate che, da dicembre fino a gennaio, terranno con il fiato sospeso tutti i lettori delle avventure di Peter Parker/Spider-man. Una cosa posso rivelarvela: se le cose andranno davvero come ho letto, la sorpresa sarà così grande che nessuno di voi potrà ignorarla! Intanto, come da titolo, vi invito a visionare la variant cover di Joe Quesada perché, oltre ad essere bellissima, secondo me ha in se un omaggio a un grande disegnatore che fu...riuscite a capire a chi mi sto riferendo?

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.