Marvel, presentato un misterioso teaser intitolato X-Termination

La Marvel adora spiazzare noi lettori e, ancora una volta, ecco che basta un semplice teaser per mandare il mondo dell'informazione fumettistica americana nel "caos": stanotte, mentre tutti noi eravamo tra le braccia di Morfeo, la Marvel ha rilasciato un misterioso teaser che ci mostra Wolverine e Nightcrawler (versione "Age of Apocalypse") battagliare sopra la scritta X-Termination!

Previsto per marzo 2013, questo nuovo evento (perché si tratterà sicuramente di una miniserie o di un X-crossover) potrebbe avere le sue radici nella "nuova" Uncanny X-Force, dove stanno accadendo parecchie cose "strane". Analizzando l'immagine (disegnata dal bravissimo Ed McGuinness) possiamo lanciarci in un paio di supposizioni molto azzardate, cercando di capire perché il buon Kurt Wagner se la sta prendendo con il suo amico Wolverine e perché questo X-Termination potrebbe nascere proprio da Uncanny X-Force...

La cosa che salta subito all'occhio è la differenza di costumi tra Wolverine e Nightcrawler: mentre il primo è vestito con la sua classica tuta gialla, il secondo indossa i costumi che gli abbiamo visto addosso durante il periodo di Age of Apocalypse. Perché tutto questo? Che l'intricatissimo multiverso mutante sia ancora lungi dall'essere dimenticato? Oppure c'è qualcosa che ancora non sappiamo circa le mosse dell'X-Force?

Di sicuro c'entrano i recenti sviluppi che sono stati raccontati in Uncanny X-Force dove, manco a farlo apposta, il "buon" Nightcrawler sembra essersi "impicciato" in alcune "relazioni" che lo porteranno a maturare una scelta molto pericolosa...una scelta, questa, che avrà delle conseguenze immediate sull'X-Force! Di sicuro Kurt avrà a che fare con un viaggio multidimensionale che lo porterà a scontrarsi con due entità che abbiamo imparato a conoscere molto bene e che, per preservarvi da qualsiasi spoiler, evito accuratamente di nominarvi. Vi basti sapere, però, che la situazione è più intricata che mai e che Nightcrawler agirà in maniera del tutto inaspettata...insomma, non si comporterà come il "crociato" che abbiamo sempre conosciuto ed apprezzato!

A questo punto X-Termination potrebbe rivelarsi come una saga multidimensionale ambientata nell'universo mutante che, come abbiamo avuto modo di parlare, è ancora molto, molto incasinato. E chissà...magari X-Termination metterà un po' d'ordine in mezzo alle X-testate americane che, con l'aggiunta di due nuovi "pezzi" (Uncanny Avengers e All New X-Men), sono diventate ancor più frammentate e caotiche. Speriamo solo che la Marvel voglia aggiornarci al più preso su questo misterioso quanto intrigante teaser!

via | Marvel Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.