Ancora scene inedite nel nuovo PV di Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo

A una decina di giorni dal debutto cinematografico giapponese di Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo, penultima parte della tetralogia di Hideaki Anno e dello Studio Khara che riscrive e amplia la storia raccontata nella serie animata Gainax degli anni Novanta e nel manga originale disegnato dal character designer Yoshiyuki Sadamoto, il sito ufficiale del progetto propone ancora un nuovo trailer.

Si tratta in sostanza di una versione estesa del video musicale postato sul canale YouTube della cantante Hikaru Utada per pubblicizzare il singolo “Sakura nagashi”, usato come tema di chiusura del film. Il brano cantato e la sua versione strumentale sono acquistabili dal 17 novembre su iTunes Store e dal prossimo 26 dicembre in edizione DVD con illustrazione di copertina di Sadamoto. Il nuovo trailer, che vediamo in alto, ci mostra circa quaranta secondi di sequenze inedite concentrate nel primo segmento della clip. In sala dal 17 novembre, il film ha venduto oltre 2.000.000 di biglietti nei nove giorni successivi all’apertura nelle sale e registrato al botteghino giapponese il maggior incasso al weekend di tutto l’anno grazie all’equivalente di quasi 11.000.000 di euro raccolti attraverso la distribuzione a livello nazionale in 223 sale, arrivando a superare i 26.844.000 euro dopo dieci giorni di proiezione.

Rispetto al precedente Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance (che come il primo capitolo della quadrilogia è disponibile in Italia su DVD e Blu-ray Dynit), il film ha incassato nello stesso tempo di programmazione oltre il doppio! Per quanto riguarda il manga, ripartito sul numero di ottobre del seinen magazine Young Ace di Kadokawa Shoten, Planet Manga ha appena pubblicato in Italia il numero 25 dell’edizione regolare, corrispondente alla prima metà del tredicesimo (e penultimo) volume, in vendita in Giappone dal 2 novembre e praticamente in contemporanea nel resto del mondo. Il sito dell’editore modenese indica inoltre in uscita il 20 dicembre il volumetto 26: “Nel 2015 l’umanità è sull’orlo del Third Impact e l’ultimo baluardo è nel cuore dell’Agenzia Speciale Nerv. Finora tutto è andato secondo i piani di Gendo Ikari, ma nemmeno lui può prevedere quale ruolo giocherà suo figlio Shinji nello scontro finale. Si sta compiendo l’Apocalisse oppure un nuova rinascita attende la Terra?”.

Eva 3.0 Poster Shinji e Kaworu

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.