OAD per Sket Dance con il volume 29 del manga in uscita a febbraio

Sket Dance OVA

Sarà la limited edition del ventinovesimo volume giapponese di Sket Dance ad allegare il DVD con l'OAV annunciato sul sito ufficiale della serie animata a inizio ottobre.

Il breve comunicato si riferiva a un’uscita primaverile, in realtà il tankobon sarà in vendita già a febbraio con la trasposizione di “quel” particolare episodio non incluso nella serie televisiva prodotta da Tatsunoko tra l'aprile del 2011 e il settembre di quest'anno. Nessun altro indizio è divulgato per ora dalla produzione, probabilmente nell'intento di tenere alto l'interesse dei fan sull'uscita. Altre info arriveranno prossimamente dal sito dell'anime e dai magazine di Shueisha collegati: stay online!

Premiato nel 2010 come “Miglior fumetto per ragazzi” alla LV edizione dello Shogakukan Manga Award, Sket Dance di Kenta Shinohara segue le avventure di Bossun (Yusuke Fujisaki), rodato cecchino ed eccentrico artista dalla personalità mutevole, Himeko (Hime Onizuka), “leggendaria” ex-teppista esperta di arti marziali che va in brodo di giuggiole per qualunque cosa anche lontanamente kawaii, e Switch (Kazuyoshi Usui), un otaku che comunica con gli altri solo attraverso il sintetizzatore vocale del suo computer. Insieme formano il Club di Supporto Scolastico “Sket-Dan”, il cui obiettivo è portare a termine con successo gli incarichi affidati dagli studenti della Kaimei High School.

Eppure, per la scarsa rilevanza delle commissioni e la pessima reputazione dei tre, il club fatica a trovare nuovi adepti... In corso dal 2007 su Weekly Shonen Jump di Shueisha, Sket Dance è pubblicato in Italia da Planet Manga, che porterà in fumetteria a fine dicembre il decimo dei ventisette volumi finora editi in patria, l'ultimo dei quali proprio a inizio mese: “Le esilaranti avventure dello Sket-Dan lasciano spazio in questo numero a un tema molto particolare… Non avrete alcun indizio, perché ciò che vi attende è qualcosa di veramente unico. Sappiate solo che il titolo del volume è Happy Birthday!”.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.