X-Men: Days of Future Past, trapelate alcune indiscrezioni su storia e cast

Il ritorno di Bryan Singer alla regia dei prodotti cinematografici legati all'universo mutante di casa Marvel inizia a dare i suoi "frutti" e, in un tweet del regista (subito ripreso da Comic Book Resources), scopriamo che in X-Men: Days of Future Past ritorneranno due vecchie conoscenze dei fans della trilogia originale: Patrick "Charles Xavier" Stewart e il mitico Ian "Magneto" McKellen!

Sentitosi in vena di "grandi scoop", Singer ha twittato altre indiscrezioni circa il cast che andrà a comporre il sequel di X-Men: First Class, confermando la presenza di James McAvoy (Charles Xavier "da giovane"), Michael Fassbender (Magneto "da giovane"), Jennifer Lawrence (Mystica) e Nicholas Hoult (Bestia). Ma è la presenza di Stewart e McKellen quella che più mi ha sorpreso, e vi spiego perché: grazie alla riconferma degli stessi attori che hanno partecipato alla trilogia originale del film, possiamo intuire che la linea temporale seguita per questo X-Men: Days of Future Past potrebbe condurci proprio dove avevamo sperato...ovvero, in un rifacimento "cinematografico" della miniserie originale degli anni ottanta!

Può anche darsi che, sempre seguendo la linea temporale della saga cinematografica, gli anni siano passati anche per loro e che assisteremo a un cambio di cast "naturale", ma la riconferma di McAvoy e Fassbender mi lascia presagire che non avremo un passaggio di ruolo "imminente" quanto, piuttosto, due linee temporali distinte.

Tra l'altro, sempre riguardo a questo X-Men: Days of Future Past, il buon Mark Millar (nuovo Marvel Creative Consultant per i prodotti cinematografici) si è lasciato andare ad una dichiarazione che posso riassumere con una sola parola: fantastica! Eccola qui:


    "X-Men meets The Terminator. You’ve got robots, you’ve got time travel, you’ve got superheroes - it’s got everything in one film.”

Sarà quindi confermata la presenza dei robot...e quando si tratta di X-Men, gli unici robot che questi ricordano molto bene sono le terribili Sentinelle, che in Days of Future Past avevano un ruolo molto importante nella trama! A questo punto sono proprio curioso di leggere la prima sinossi che i Marvel Studios rilasceranno su X-Men: Days of Future Past, perché se tutto va come deve andare, avremo la possibilità di gustare un film che sarà ben al disopra delle aspettative...fidatevi di me!

via | Comic Book Resources
Immagine | Wikipedia

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: