The New West, pronto per il cinema il fumetto di Jimmy Palmiotti

palmiotti

Il fumetto The New West arriverà al cinema.

La serie, pubblicata nel 2005, è stata preso in considerazione per essere trasformata in una pellicola cinematografica che sarà prodotta da Benderspink. E' stato scelto lo scrittore Ryan Engle per adattare il fumetto scritto da Jimmy Palmiotti e disegnato dall'artista Phil Noto. Effettivamente la trama è avvincente e si presterebbe a meraviglia per un adattamento cinematografico. Il protagonista della storia è Daniel Wise, un ex detective della polizia di Los Angeles finito in disgrazia. L'uomo, trovandosi costretto a convivere con la criminalità della sua città, si ritrova a dover portare a termine una missione non affatto semplice, cioè quella di ritrovare il sindaco tenuto prigioniero. Per farlo non ha tanti mezzi a disposizione: una spada ed un cavallo.

Quasi sicuramente, in occasione dell'uscita del film il fumetto sarà riproposto in un'edizione rivista e corretta. Per adesso non sono state annunciate ancora le probabili date di rilascio e non ci sono indiscrezioni circa il cast che verrà ingaggiato. Il progetto The New West è stato pubblicato in origine da Black Bull Comics ed è composto da due albetti. Il materiale non è abbondante, per questo Ryan Engle dovrà fare un gran bel lavoro per rendere la trama ideale per un soggetto cinematografico.

Chi ama i fumetti westner dovrebbe attivarsi per recuperare The New West, visto che il west è una delle grandi passioni di Palmiotti. L'artista è uno specialista, ha curato per la Dc la serie westner di Jonah Hex, riscuotendo grande successo. Anche per questo è stato confermato dalla casa editrice di Batman e co. per la serie All-Star Western (edita in Italia da Lion Comics), con protagonista lo stesso Jonah Hex ed inserita nel progetto reboot ed ambientata nella Gotham del 1800!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.