Biorg Trinity è la nuova serie manga di Oh! great

Biorg Trinity, la nuova serie di Oh! great

Biorg Trinity è la nuova serie che Ogure Ito, in arte “Oh! great”, si appresta a lanciare sul seinen magazine Ultra Jump di Shueisha al grido di “L'amore salverà il mondo... forse”.

Il primo capitolo di Biorg Trinity, anzi, i primi due (!) capitoli, saranno pubblicati sull'edizione di gennaio 2013 del mensile giapponese, già in vendita dal 19 dicembre. Un breve prologo del manga, sul quale purtroppo non siamo riusciti a mettere le mani per mostrarvi qualche tavola in anteprima, è già comparso sul numero attualmente in vendita dello stesso magazine. L'opera non è un parto esclusivo del mangaka, piuttosto apprezzato per la cura nel dettaglio grafico che ripone nelle sue produzioni ricche di fanservice, ma è realizzata in collaborazione con “Oh! taro maijo” (Otaro Maijo), romanziere ben noto in patria per il suo stile aggressivo e colloquiale che fa un intensivo utilizzo del dialetto della prefettura di Fukui, dov'è nato.

Lo sceneggiatore è anche l’autore del recente light novel Le bizzarre avventure di JoJo – Jorge Joestar, pubblicato da Shueisha il 19 settembre scorso come parte del progetto “VS JOJO”, nato nell’ambito delle celebrazioni dei 25 anni del manga di Hirohiko Araki, il quale si occupa ovviamente delle illustrazioni interne. Protagonista del racconto è George Joestar II, figlio di Jonathan Joestar e pilota dell'aeronautica britannica durante la prima guerra mondiale. Oh! great, autore anche di Inferno e Paradiso, Himiko-den, Majin Devil e Naked Star (editi in Italia rispettivamente da Planet Manga, J-Pop, Star Comics e Flashbook Edizioni), ha concluso Air Gear, in corso sul settimanale Shonen Magazine di Kodansha dal 2003, lo scorso maggio dopo 357 capitoli. Il trentacinquesimo volume, dei trentasette totali di cui si compone la serie, è in fumetteria da qualche giorno nell'edizione nostrana curata da Planet Manga: “Per Ikki è arrivato il momento tanto atteso: effettuare il processo di accordatura che gli consentirà di combattere al massimo delle sue potenzialità contro Sora e la sua ambizione di diventare il re del cielo. Tutti gli scontri affrontati nei numeri precedenti non sono stati che il preludio della battaglia che sta per essere combattuta ora!”.

Biorg Trinity, la nuova serie di Oh! great

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.