Spoiler capitolo 690 di One Piece

One Piece 690

Capitolo "elettrizzante" questo 690 di One Piece...e che bel colpo di scena finale! Eiichiro Oda è uno "schiacciasassi" di prima categoria e, quando ingrana la marcia, è difficile che il mangaka deluda i suoi fan! Come sempre, ricordiamo a tutti i lettori italiani di non proseguire nella lettura mentre, se seguite la serializzazione giapponese del manga, potete tranquillamente usufruire delle nostre anticipazioni.

Dopo il salto troverete il link di rimando al capitolo 689 e le prime indiscrezioni (confermate e con immagini) del capitolo 690.

Riassunto e spoiler capitolo 689 (link)

Spoiler capitolo 690:

Rufy ha colpito C.C. con un pugno in faccia che ha praticamente rotto il setto nasale del nemico che, nonostante la ferita sanguini copiosamente, non ha perso la voglia di parlare! Seppur con qualche difficoltà, C.C. cerca di far capire a Rufy che mettersi contro di lui è pericoloso perché Joker/Doflamingo è un tizio a cui tutti "danno rispetto" e che, se vuole una cosa, di sicuro la otterrà senza troppi sforzi. Secondo C.C., Doflamingo gestisce tutto quello che si muove nel Nuovo Mondo: soldi, armi, droghe...tutto passa sotto il naso di Doflamingo, che ovviamente gestisce i traffici a modo suo! Le "chiacchiere" di C.C. paiono rallentare per un attimo Rufy e, quando il nemico pensa che il ragazzo ha abbassato la guardia, prova a colpirlo con un raggio (sparato dalla sua bocca) chiamato Gastille!

I suoi uomini riconoscono subito la tecnica di Caesar chiamandola "il bruciatore a gas che scioglie anche il metallo", ma ben presto tutti (C.C. in primis) si accorgono che Rufy è riuscito a scansare con facilità il colpo! Ritornato "chiacchierone", C.C. prova nuovamente a convincere Rufy che mettersi contro di lui è pericoloso, soprattutto ora che nel laboratorio di ricerca è presente il pericolosissimo Vergo, maestro dell'Haki Busoushoku e braccio destro di Doflamingo. Ma Rufy non vuole sentir ragioni e, senza proferire neanche una parola, da a C.C. un altro pugno in faccia!

Ormai il gas velenifero Shinokuni è riuscito a inondare tutto il Blocco B dove, purtroppo, ci sono ancora dei membri della ciurma dei Mugiwara: Zoro (che, con Tashigi a spalla, si è perso tra i corridoi del laboratorio); Nami, Sanji e Robin (seguiti a ruota dai bambini) e Chooper e Mocha, anche loro in una situazione non molto piacevole. E mancano solo cinque minuti prima che Shinokuni invada tutto il blocco B! Ce la faranno i nostri a raggiungere il blocco R (quello dove stanno combattendo Rufy e C.C.)? Questo non lo sappiamo, anche perché Usopp si è perso (è capitato in una stanza dove ci sono tantissimi nemici) mentre Kinemon, pensando che il drago che hanno sconfitto è in realtà suo figlio, torna indietro per vedere se ha davvero ucciso il suo amato Momonosuke oppure no...peccato che si sia portato appresso anche il povero Brook! Una situazione "incasinata", che porta solo ad una direzione: il blocco R!

Intanto, nella stanza di produzione del SAD, Smoker sembra avere la peggio contro il temibile Vergo che, infondendo il suo Haki in un semplice bastone di bambù, riesce a colpire con facilità il vice-ammiraglio del G5. Questo perché Smoker insiste ad usare la sua abilità da Rogia che, estendendo le sue dimensioni, lo rende facile preda degli attacchi del nemico. I colpi di Vergo sono molto potenti e, questa volta, pare proprio che il vice-ammiraglio traditore sia riuscito a sconfiggere Smoker una volta per tutte. Vergo dice a Smoker che non basta il semplice coraggio per far fuori uno del suo calibro e che, se vuole vendicare i suoi compagni, dovrà metterci molto più impegno in questo combattimento. Ma quando Law appare dietro Vergo con il suo cuore in mano, il braccio destro di Doflamingo/Joker capisce che Smoker lo ha tenuto a bada solo per permettere al pirata di recuperare il suo muscolo cardiaco che, finalmente, è tornato al suo posto! Ripresosi il suo cuore, Law si rivolge a Smoker ringraziandolo per l'aiuto, anche se il Marines taglia corto chiedendogli di fare alla svelta e di eliminare il nemico una volta per tutte. Law capisce che per Smoker non è stato molto "onorevole" stringere un accordo con un pirata, quindi si rivolge a Vergo dicendogli che ora tutto è finito...anche se, sin dal primo momento, Law voleva parlare con Joker/Doflamingo! Ben sapendo che Vergo ha un Den Den Mushi che lo mette direttamente in contatto con Joker/Doflamingo, Law inizia a dire allo Shichibukai/Broker alcune cose molto, molto pesanti...

Secondo Law, Doflamingo/Joker sta per perdere un suo subordinato (Vergo), l'accesso al SAD e il controllo su C.C. che, a detta del pirata, sarà presto sconfitto e rapito da Rufy. Agendo senza pensare allo scenario peggiore, Doflamingo/Joker ha mosso le pedine in maniera troppo prevedibile e Law, sicuro della vittoria, dice al suo interlocutore che presto si pentirà di tutta quell'arroganza...e che, da ora in poi, avrà ben poco da ridere! Mentre Law parla, Vergo si è tolgo il soprabito diventando improvvisamente di colore scuro e, mentre questo effettua la "mutazione", Doflamingo/Joker chiede al ragazzo se è "sano di mente" e, soprattutto, se si ricorda l'ultima volta che ha fatto arrabbiare Vergo. Doflamingo/Joker sembra parecchio sicuro di come Vergo si sbarazzerà facilmente di Law, ma il nemico non ha fatto i conti con l'abilità dello spadaccino che, con un fendente, riesce a tagliare in due sia l'avversario che la vasca contenente il prezioso SAD!

Nonostante la potenza e le grandi abilità con l'Haki di Vergo, questo è stato sconfitto con un solo fendente orizzontale da Law che, sempre parlando a Doflamingo/Joker (che ora non ride più), prova a far capire allo Shichibukai cosa ha sbagliato. I fatti sono questi: mentre lui gestiva i suoi affari e manteneva la pace, i Marines si sono ripresi dalle ferite di Marineford e hanno compattato le loro fila...perché? Che la guerra di Marineford sia stato solo il preludio a qualcosa di più "grosso"? E mentre Doflamingo/Joker si vantava d'avere tutto sotto controllo, Law ha riunito alcuni dei pirati più forti della Nuova Generazione in un'alleanza che, a suo dire, non li riporterà più "indietro"...che sia l'inizio di una nuova guerra? Cosa ha in mente Law? E perché ha detto tutte queste cose ad un nemico pericoloso come Doflamingo?

Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece
Immagini e spoiler sul capitolo 690 di One Piece

via | Mangahelpers

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.