La classifica dei manga più venduti in Giappone aggiornata all'8 maggio

Naruto Aka Group

La Golden Week ha "scombinato" un po' tutto l'apparato che gestisce i dati relativi alle vendite dei manga in Giappone, che è gestito dall'agenzia Tohan.

Fortunatamente sono usciti i dati completi della scorsa settimana, quindi possiamo analizzare e confrontare la classifica che abbiamo dato venerdì con questa nuova (e aggiornata) top ten.

La prima posizione è sempre del tankobon numero 46 di Naruto, ed anche il secondo posto di Ouran High School Host Club è stato confermato. La prima vera novità è il terzo posto, occupato da Mei-chan no shitsuji, shojo/comedy molto particolare che, rispetto a venerdì, guadagna ben 2 posizioni! Claymore si piazza stabilmente al quarto posto, mentre Eyeshield 21 (che venerdì era terzo) scende di ben 2 posizioni.

Anche le vendite dello shonen Toriko non subiscono alcuna variazione, così come il Gintama Official Character Book. I cambiamenti più particolari sono però quelli che riguardano le ultime tre posizioni della classifica, dove troviamo Fullmetal Alchemist che guadagna una posizione rispetto a venerdì, mentre lo shojo Bokutachi Wa Shitteshimatta perde l'ottavo posto. Al decimo si piazza il tankobon numero 40 di Zipang, lo shonen/fantasy/storico del bravo Kaiji Kawaguchi.

via | Animeclick

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: