Disney Comix, sul mensile spunta la squadra Rubentus

topolino

Non c'è limite al peggio e non c'è limite al meglio.

Una tavola pubblicata sul mensile Disney Comix ha fatto infuriare i tifosi juventini, facendo sorridere tutti coloro che amano altri colori calcistici e che non tollerano i bianconeri per i loro trascorsi fatti di vittorie onorevoli ed altre meno. In più vignette del fumetto è stato riportato quel nome tanto disprezzato da chi difende la causa della squadra di Agnelli, Conte e Buffon: Rubentus!

Nel fumetto si parla di calcio e viene citato l'attesissimo derby tra Juventus e Torino (ribattezzato Corino), previsto per sabato 1 dicembre all'interno del nuovo Juventus Stadium. Nel farlo si è esagerato un po', visto che con aria scherzosa è stato sfiorato l'orgoglio dei tifosi bianconeri che da tempo proclamano l'innocenza della propria società, della loro storia (puntando il dito in particolare contro la storica rivale Inter). Topolino ci ha messo del suo, inasprendo un po' i toni di una partita di calcio che potrebbe rivelarsi ostica per gli addetti ai lavori che saranno impegnati a tenere a bada le due tifoserie della città piemontese. Il derby nella Mole adesso ha tutti i riflettori dei media addosso, grazie in particolare ad una pagina di un fumetto per ragazzi dove raramente vengono generate polemiche.

Tutti i portali sportivi sul web hanno riportato la notizia e non solo! Si è scatenata su Twitter una rivolta: tra le tendenze del giorno è spuntata #IoNonComproTopolino. Chissà come reagirà la società Juventus che nell'ultimo periodo ha sempre provveduto a difendersi da ogni genere di attacco o spiritosaggine avversaria.

Nota di Francesco "Zoroastro" Fusillo: l'articolo è stato corretto grazie alla segnalazione del nostro utente AlbertoFerrauti.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

7 commenti Aggiorna
Ordina: