Voyager, la fantascienza firmata Editoriale Cosmo

edizioni cosmo

Avete notato in edicola una nuova casa editrice che produce fumetto formato bonelliano?

Si chiama Editoriale Cosmo - qui per il sito ufficiale ancora in allestimento - ed è l'ultima arrivata sul mercato fumettistico italiano. La novella casa editrice si è presentata abbastanza bene, inaugurando il proprio esordio attraverso la pubblicazione di Voyager, una serie di fantascienza. Il primo albo di Voyager(annunciata come serie composta da sei albi in totale), intitolato Un nuovo futuro, contiene le storie scritte da Pierre Boisserie, disegnate da Eric Stalner, con cover di Juanjo Guarnido.

Questa è un'apprezzatissima serie di fantascienza di area francofona. I suoi protagonisti sono i giovani Fish e Lou.

Questi vivono in un futuro assai diverso dal nostro, muovendosi in una Parigi del 2082, dove un misterioso viaggiatore dello spazio e del tempo è deciso a fermare il tiranno che col suo tentacolare potere sta per distruggere il mondo. Ma per salvare il futuro dovrà difendere il passato.... Il primo fumetto di Voyager è stato rilasciato in Francia a partire dal 1986.

Prima di andare a leggere questa nuova opera di fantascienza, ricordatevi che la Editoriale Cosmo ha rilasciato anche un classico fumetto di area francofona realizzato da Franz come Lester Cockney.

Ricapitolando, possiamo dire che la realtà fumettistica italiana è in fase di crescita. In particolare viene apprezzato il formato tipico nostrano proposto in primis dalla Bonelli, adottato in massa da realtà più giovani come Editoriale Cosmo, Aurea, Edizioni Gp. Aspettiamoci tante altre belle novità!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.