Wolverine e gli X-Men n.7, la recensione

marvel

La collana mutante del momento è Wolverine e gli X-Men.

Siamo arrivati al settimo numero edito da Marvel Italia, un albo che introduce il gruppo capitanato da Wolverine all'interno della saga Avengers Vs X-Men. La Fenice fa paura a tutti ed il suo ritorno sta iniziando a coinvolgere ogni singolo personaggio inserito nel cosmo Marvel. Jason Aaron introduce l'avvento del mostro divora pianeti con uno sguardo al pianeta Sin, dove una serie di giocatori d'azzardo scommette sulla distruzione dei mondi e sulle morti di esseri viventi.

Ci troviamo di fronte ad un tocco di classe utile a ricordarci la meschinità di certi soggetti di fronte alle tragedie. Poi tutte le attenzioni si spostano su Logan che interagisce con un Capitan America pronto a tutto pur di difendere la Terra.

Tra passaggi ironici, drammatici e momenti di spensieratezza, si arriva a conoscere la scelta del mutante artigliato, che viene descritto come uno degli eroi più spietati al mondo, ma con un cuore di una sensibilità rara.

Stratosferici i disegni di di Chris Bachalo - suoi anche i colori - che offre alla serie Wolverine e gli X-Men spettacolarità, eleganza, modernità. In questo numero è ai suoi massimi livelli!

La storia di X-Force, scritta da Rick Remender, è entusiasmante per tutti quei lettori legati sentimentalmente alla maxi-saga L'Era di Apocalisse. Il "nuovo" Nightcrawler affronta in uno scontro all'ultimo sangue L'Uomo Ghiaccio della sua dimensione. Non siamo di certo abituati a tanta crudezza e cattiveria in una storia Marvel, per questo X-Force è unica nel suo genere. La storia Momenti di Gelo è l'atroce racconto di una vendetta cruenta, con il solito finale mozzafiato a cui ci sta facendo abituare un Remender incensurabile. Phil Noto alterna tavole mediocri (un po' spoglie) ad alcune veramente gradevoli.

Da non sottovalutare la storia tratta da X-Men Legacy, scritta da Cage e disegnata da Sandoval. Le ottime caratterizzazioni di Rogue, del Mimo ed anche di Toad bastano per valorizzare una saga perditempo.

Scheda: Wolverine e gli X-Men n.7 717x26, S., 80 pp., col. Contiene: Wolverine and the X-Men #9, Uncanny X-Force #24, X-Men Legacy #264-26 5MARVEL ITALIA Disponibile dal 29/11/2012 prezzo: € 3.50. All'Interno: Nel contorto scenario dello scontro fra Vendicatori e X-Men appena iniziato, Wolvie e la sua scuola devono ancora prendere una posizione, con dilemmi morali che lo scrittore Jason Aaron analizzerà con ironia e irriverenza, al pari del suo complice disegnatore Chris Bachalo. Inoltre: la letale minaccia di Arma Omega e il sorprendente epilogo dell’ultima minisaga di X-Force!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.