Nuovo manga per le CLAMP, xxxHOLiC: Rei, a febbraio su Young Magazine

Arriverà mai un finale per X? Evidentemente per le CLAMP il popolo giapponese “non è ancora pronto” per affrontare lo sconvolgente epilogo del manga che le ha rese famose tra gli appassionati a livello internazionale, ma sicuramente lo è per leggere ×××HOLiC: Rei, inedito capitolo della serie omonima che il quartetto di autrici ha annunciato domenica al CLAMP Festival 2012, giunto a Nagoya dopo le tappe di Tokyo e Osaka.

In alto vediamo il promo della colonna sonora dell'evento. Il nuovo manga, che segna i dieci anni dell'originale, partirà sul settimanale Young Magazine di Kodansha a febbraio. Esattamente lo stesso mese, nel 2003, la rivista pubblicava il primo capitolo dell'opera, ospitandola tra le sue pagine fino al marzo del 2010, ovvero fino al trasloco su Bessatsu Shonen Magazine, che ne ha visto la conclusione al capitolo 213 sull’edizione di marzo 2011. In Italia Star Comics ha pubblicato il volume 19, l’ultimo della serie, a luglio dello stesso anno. In ×××HOLiC il liceale Kimihiro Watanuki è tormentato da spaventose visioni di spiriti e mostri.

Un giorno il giovane si avventura fino al cancello di una strana abitazione e, mosso improvvisamente da una forza misteriosa, è spinto all’interno. La casa è abitata dall’affascinante Yuko Ichihara, specializzata nell’esaudire i desideri altrui dietro giusta ricompensa. Yuko si offre di liberare Watanuki dal suo “dono” in cambio di piccoli lavori occasionali, ma, senza neppure accorgersene, il ragazzo si ritrova velocemente coinvolto nel business della strega alle prese con i personaggi più bizzarri, tutti alla disperata ricerca di aiuto... Il festival è stato anche l’occasione per l’annuncio di due new entries nel cast del live-action televisivo ispirato al manga che il canale satellitare giapponese WOWOW manderà in onda a inizio 2013.

Keisuke Toyoshima (Tales of Terror, Ghost vs. Alien 03) dirigerà gli otto episodi previsti della durata di circa 50 minuti l’uno, che vedranno l’attrice e modella Anne Watanabe (Bella in Eiga yokai ningen Bem [2012], Shina Yamamoto in Nintama rantaro) nel ruolo dell’affascinante Yuko e Shota Sometani (Mii-kun in A Liar and a Broken Girl, Yuichi Sumida in Himizu) in quello del protagonista, Watanuki. A loro si uniranno Masahiro Higashide (Yamada Hiroki in Kekkon shinai) e Karen Miyazaki (Nomura Tomoko nel drama live-action di Fuji TV su G.T.O.), rispettivamente nei panni di Doumeki Shizuka e Kunogi Himawari. Seguiteci per tutte le novità!

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.