Salvador Dalí, una biografia a fumetti firmata Panini Comics

arte

Vi piacciono le biografie a fumetti?

Vi piaceranno ancora di più dopo aver letto questa notizia. Panini Comics ha in programma un volume tutto dedicato a Salvador Dalí. Il 17 gennaio 2013 verrà rilasciato al prezzo di € 29.90 un volume dedicato a Salvador Dalí, una biografia a fumetti realizzata dal grande disegnatore/sceneggiatore di fumetti francese Edmond Baudoin.

La vita di Salvador Domènec Felip Jacint Dalí i Domènech, marchese di Púbol raccontata in un graphic novel che cerca di descrivere a 360 gradi la personalità dello spagnolo che ha conquistato il mondo con la sua forza creativa senza precedenti. Dalí è stato pittore, scultore, scrittore, cineasta e designer. Le sue immagini suggestive e surreali tantissime volte hanno ispirato i fumettisti moderni.

Grazie a Edmond Baudoin (qui per il suo sito ufficiale) il grande pittore è diventato un fumetto, dopo esser stato il protagonista di svariati film e documentari come tra cui quello di Andy Warhol del 1966, non ultimo quello Paul Morrison rilasciato nel 2009. Panini Comics promette di farvi conoscere l’eccentrica vita di Salvador Dalí, con tutti gli eccessi e le follie che lo hanno reso uno degli esponenti più rappresentativi dell’arte del Novecento. Il fumetto (17,5x24, C., 160 pp., b/n e col.) ha preso vita grazie anche alla collaborazione con il prestigioso Centro Pompidou di Parigi.

Ricordiamo che Edmond Baudoin, prima di diventare ufficialmente un disegnatore, ha lavorato come ragioniere. Dopo essersi reso conto del suo grande talento è riuscito ad ottenere svariati incarichi lavorativi presso le più note riviste di fumetti francesi, per poi illustrare i tantissimi racconti e romanzi della scrittrice Fred Vargas.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.