Image Comics, sold out ben tre nuovi prodotti!

La Image Comics sta facendo davvero bene ultimamente e, grazie alla spinta dei suoi prodotti di punta, anche le new entry riescono a racimolare dei buoni margini di guadagno. Ed è questo il caso di Blackacre #1, I Love Trouble #1 e Great Pacific #2, interessanti novità che la casa editrice americana ha rilasciato sul mercato statunitense proprio questa settimana e che, nel giro di pochi giorni, sono andate subito "sold-out"!

Ovviamente parliamo del mercato dei rivenditori (retailers) che, negli USA, è seguito dalle case editrici con un certo interesse dato che, in base agli ordini che le fumetterie americane effettuano ogni mese, si può fare una stima della popolarità di quello o quel prodotto e, soprattutto, se questo vende oppure no. E Blackacre #1, I Love Trouble #1 e Great Pacific #2 sono stati premiati dai rivenditori americani che, fiutato l'affare, hanno subito ordinato tutte le copie disponibili dei tre fumetti in questione. Ma perché sono piaciuti così tanto? Andiamo quindi a fare una panoramica su questi tre prodotti cercando, insieme a voi, di capire i motivi di questo successo...

Partiamo da Great Pacific che, arrivato qui al secondo numero, si fa subito rimandare in ristampa. Lavoro del duo formato da Joe Harris e Martìn Morazzo, Great Pacific narra delle avventure di un giovane uomo che vuole fare la differenza...un ragazzo che, dal nulla, ha creato la sua nazione personale: la Great Pacific Garbage Patch! Il primo numero aveva già fatto segnare dei buoni dati di vendita quindi, praticamente, i retailers hanno deciso di puntare su Great Pacific perché il prodotto ha venduto bene ed è stato apprezzato dal pubblico di appassionati.

Diversa la storia di Blackacre #1, fumetto fantascientifico di Duffy Boudreau e Wendell Cavalcanti che, pensate un po', hanno ricevuto la benedizione di tre autori famosi quali Jonathan Hickman, Ed Brubaker e Matt Fraction! Un fumetto raccomandato, quindi, ma che sembra abbastanza interessante...

Chiudiamo con I Love Trouble #1, fumetto di Kel Symon e Mark Robinson che parla di supereroi, di superpoteri e quant'altro, ma con un piglio decisamente più introspettivo ed interessante. E c'è da dire che, rispetto a Blackacre, I Love Trouble non ha ricevuto nessun tipo di supporto da parte di nessun autore famoso, cosa che lo rende un "outsider" rispetto ai due prodotti di cui sopra.

Insomma, tre fumetti molto diversi tra loro che i retailers hanno premiato acquistandoli in blocco dalla Image Comics che, ovviamente, provvederà subito a ristamparli.

via | Image Comics Official Site

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.