Black Kiss, un graphic novel di Howard Chaykin edito da Magic Press

magic press

In casa Magic Press fa tanto, tanto caldo!

Uno tra gli ultimi graphic novel pubblicati da Black Kiss di Howard Chaykin. Un bacio nero che si preannuncia bollente, poiché quest'opera, pubblicata per la prima volta nel 1988, viene considerata tra quelle in grado di aver destabilizzato il mondo della Nona Arte portando nuova linfa. Un dissacrante Howard Chaykin ha dato sfogo a tutti i suoi istinti ed al suo talento costruendo una storia fatta di sesso e violenza, raccontati a livelli quasi estremi. Black Kiss è tra i più quotati fumetti del genere pulp-noir ed erotico!

La postfazione dell'opera è stata scritta da Pasquale Ruggiero, direttore editoriale di Magic Press Edizioni, il quale ha sottolineato che Chaykin si divertì a scrivere e disegnare qualunque cosa fosse attigua ai suoi interessi, non dimenticando di offendere quante più persone possibili. Fa notare, infatti, che il protagonista dell'opera è un musicista jazz, eroinomane, ebreo ricercato dalla Mafia ed è ricattato da due bionde mozzafiato di cui una prostituta trans e l’altra vampiro. Vi assicuriamo che le cattiverie rilasciate all'interno sono ancora più esagerate!

Black Kiss è la storia di Cass Pollack, il quale deve nascondersi dalla mafia e dalla polizia dopo essere stato incastrato per il brutale omicidio di moglie e figlio. Le uniche persone a volerlo aiutare sono la prostituta transessuale Dagmar Lane e la sua amante Beverly Grove. Queste le richiedono solo una cosa in cambio: recuperare un film pornografico, inspiegabilmente riemerso dagli archivi segreti del Vaticano.


Tra le altre opere dello stesso Chaykin ricordiamo Empire, The Stars My Destination e The Swords of Heaven, Flowers of Hell. L'artista ha lavorato anche per la Marvel su Wolverine, The Avengers, Captain America, The Punisher, Blade, Iron Man.

Altre informazioni su Black Kiss:

Formato: 17x26 cm, B. con bandelle, 144 pp, B&N.
Prezzo: 15,00 €
ISBN: 978-88-7759-565-2

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.