Saint Seiya Next Dimension capitolo 48, tavole e riassunto

Saint Seiya Next Dimension vol. 6E' stato pubblicato sul primo numero del 2013 di Weekly Shonen Champion di Akita Shoten, già in vendita da ieri in Giappone, l'atteso nuovo capitolo di Saint Seiya Next Dimension, opera originale di Masami Kurumada, che proprio lo stesso giorno ha spento 59 candeline. Auguri Maestro!

Attraverso l’espediente del viaggio nel tempo, il nuovo manga rappresenta contemporaneamente l'unico sequel e prequel ufficiale della serie classica de I cavalieri dello zodiaco. Come il collage di tavole postate in anteprima dall'autore nel suo blog durante gli scorsi mesi lasciava intravedere, assistiamo al ritorno in scena di Shiryu (Sirio) il Dragone. Hyoga (Crystal) si reca in Cina, dove l'amico si è ritirato in seguito alla battaglia contro Hades nell'Elisio. Qui, dedito al duro lavoro nei campi, conduce una vita semplice e serena in compagnia dell'amata Shunrei (Fiore di Luna). Nonostante Seiya, per cui già in passato rischiò la vita, si trovi ora sul punto di morte a causa della maledizione del Re degli Inferi, Dragone si mostra irremovibile alla richiesta di aiuto del Cigno, sostenendo di non volersi più battere.

Next Dimension chapter 48 (01)
Next Dimension chapter 48 (02)
Next Dimension chapter 48 (04)
Next Dimension chapter 48 (07)

La discussione si scalda, ma quando Hyoga sta per colpire il compagno di mille avventure appare Shunrei con un neonato fra le braccia: Shoryu. Si tratta di un trovatello di cui i due hanno deciso di prendersi cura, come il vecchio maestro, cavaliere d'oro della Bilancia, fece con loro. Il guerriero dei ghiacci desiste e va via, augurandosi che almeno l’amico possa vivere felicemente la sua nuova vita. Più tardi il Dragone si ritrova solo con il bastone del suo vecchio maestro in mano, seduto di fronte alla cascata, sulla roccia in cui l'uomo soleva sostare. Mentre le lacrime rigano il volto di Shiryu, assorto nei ricordi, una presenza ostile si palesa: è Tohma di Icaro, giunto sul luogo seguendo le tracce del Cigno. L'inviato celeste schernisce il cavaliere chiamandolo femminuccia e vigliacco perché l'unico che non si preoccupi dell'amico morente.

Disgustato dalla condotta di Shiryu, Tohma lo colpisce più volte facendolo precipitare tra le rapide, e senza neppure il desiderio di dargli il colpo di grazia si mette nuovamente all'inseguimento di Hyoga. L'armatura del Dragone, dormiente sul fondo della cascata, è ancora pronta a vestire il suo padrone! Il ragazzo chiede perdono per la promessa infranta di non combattere più e comunica a Shunrei di dover partire! Il prossimo capitolo di Saint Seiya Next Dimension è in programma per la prossima settimana; è invece disponibile da oggi (in alto la copertina) il sesto tankobon del manga. In Italia la serie è pubblicata da J-Pop, che a settembre ha distribuito in fumetteria il quarto volume completamente a colori in doppia cover, standard e black edition, al prezzo di soli 6 euro.

Next Dimension chapter 48 (08)
Next Dimension chapter 48 (09)
Next Dimension chapter 48 (12)
Next Dimension chapter 48 (13)
Next Dimension chapter 48 (15)

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.